CN24 - Conferme su Maksimovic, affare in stand-by: Barba sotto osservazione, ma non è fatta

08.01.2016
19:00
Claudio Russo

Partito Henrique, che nel fine settimana effettuerà le visite mediche con il Fluminense, il Napoli è alla ricerca di un sostituto per fornire un quarto difensore al proprio allenatore Maurizio Sarri. Tra i tanti nomi che girano, ce ne sono due attentamente seguiti dalla società azzurra: Nikola Maksimovic, serbo del Torino, e Federico Barba, italianissimo in forza all'Empoli. E ci sono alcuni dettagli da confermare, e da aggiungere, per entrambi.

Per quanto riguarda Maksimovic, l'interesse è forte e la trattativa, impostata sul prestito con diritto di riscatto, è reale. Tuttavia l'affare è in un momento di stand-by, perchè il Torino darebbe il via libera al serbo soltanto se dovesse riuscire a chiudere per un sostituto. Per quanto riguarda Barba, invece, si registra sì l'interesse del Napoli, che lo monitora e lo tiene sotto osservazione, ma non una imminente chiusura per un trasferimento: il calciatore rimarrà ad Empoli, a maggior ragione dopo l'infortunio di Lorenzo Tonelli che priva i toscani di un importante elemento in difesa, e non si muoverà nel mercato di gennaio. 

Su Barba, inoltre, c'è da ricordare il doppio legame tra Empoli e Roma: la società capitolina ha imposto il diritto di recompra di Barba già da giugno ad una cifra prefissata ed anche una percentuale su una vendita futura del difensore ad altro club come vi abbiamo raccontato.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli