ESCLUSIVA - Higuain e Albiol restano a Berna, la ricostruzione: già tutto prestabilito, ecco come è andata

24.10.2014
11:47
Redazione

Raul Albiol, Gonzalo Higuain ed il medico sociale Enrico D'Andrea sono rimasti a Berna ma non sono stati 'dimenticati' dal Napoli. I due calciatori, sorteggiati per gli esami antidoping, sono dovuti partire solo stamattina per una questione di tempistica: il Napoli aveva già in programma il viaggio di ritorno dallo Stade de Suisse-Wankdorf alle ore 21.20, e con la fine della partita attorno alle 20.55 circa i tempi erano notevolmente ridotti.

L'aereo del Napoli, infatti, sarebbe potuto decollare dall'aeroporto di Berna entro le 22.15 per arrivare a Capodichino entro mezzanotte, e il tutto si è ridotto ad una corsa quasi frenetica per arrivare allo scalo bernese (situato a Belp, comune limitrofo) e per evitare sia la chiusura di quest'ultimo, sia la chiusura dello spazio aereo dello scalo partenopeo, creando anche non pochi problemi ai colleghi che, dovendo volare sul charter direzione Capodichino, hanno prima dovuto finire di lavorare e poi raggiungere in fretta e furia l'aeroporto.

E' capitato a Gonzalo Higuain e Raul Albiol, sarebbe potuto capitare ad altri due giocatori della squadra azzurra. Quando è questione di sorteggio...o di tempistiche ridotte. I due calciatori, assieme al dottor D'Andrea, saranno a Napoli nelle prossime ore.

12.31 - AGGIORNAMENTO: come informa la SSC Napoli, i due tesserati sono tornati a Castelvolturno.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli