Conferenza e finale di riserva: non è detta l'ultima parola...

27.05.2015
22:05
Marco Lombardi

di Marco Lombardi - Twitter: @marcolombardi24

Al di là di come andrà a finire la stagione, dev’essere stata una serata dai toni amari per chi segue da vicino le vicende della SSC Napoli. Prima l’arrivo in città di numerosi inviati dei più importanti quotidiani sportivi spagnoli in vista della conferenza stampa congiunta di Rafa Benitez e Aurelio De Laurentiis che si terrà tra poche ore a Castelvolturno per decretare l’addio del tecnico spagnolo, poi la finalissima di Europa League tra Dnipro e Siviglia in diretta su Italia 1 direttamente dallo stadio Norodowny di Varsavia. Alla vigilia delle semifinali, un posto in questa sfida sembrava essere già stato assegnato al Napoli, visto l’accoppiamento soft con il club ucraino, e invece…

Nei prossimi 3 giorni e mezzo però, la squadra azzurra e la società potranno comunque tentare di dare una svolta netta a questa stagione sia sul campo che fuori. Dopo oltre 2 mesi di silenzio stampa imposto a tutti i tesserati, tranne che in occasioni delle sfide in Europa dove l’Uefa è stata tassativa richiedendo la partecipazione dei membri del club partenopeo, oggi alle ore 13.00 a Castelvolturno torneranno a parlare Rafa Benitez e Aurelio De Laurentiis in una conferenza stampa che si prospetta ricca di spunti. Non saranno ammesse domande sulla destinazione futura dello spagnolo, ma sarà per lui più un’occasione per darsi l’ultimo saluto in maniera cordiale ed emozionata con i giornalisti e la piazza partenopea prima dell’ultima partita della stagione da giocare proprio in casa, prima dell’addio definitivo. Quasi un modo per “ricambiare” i 2 mesi di silenzio che forse hanno creato anche qualche equivoco di troppo in casa Napoli.

Un modo per ricaricare d’entusiasmo i tifosi e un’ultima occasione per salvare la stagione ce l’avranno anche i giocatori in campo. Grazie al gol di Yanga Mbiwa infatti, non è ancora detta l’ultima parola per la qualificazione in Champions League grazie alla finale di riserva che attende gli azzurri. Con una vittoria contro la Lazio sarà possibile infatti “vendicare” i play off persi lo scorso anno contro l’Athletic Bilbao e accedere dopo due anni di assenza alla competizione europea per club più importante. Parola quindi prima a De Laurentiis e a Benitez e poi al campo, tutti spalla a spalla per l’ultima volta. 

Notizie Calcio Napoli