De Laurentiis: "Aggiungerò ciò che serve alla difesa. Hysaj? Sono convintissimo di quest'acquisto. Gabriel? Ricordate che viene dalla B"
Ecco uno stralcio dell'intervista di Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli:
Su Hysaj e la difesa: "Stiamo cercando di colmare il gap che c'è per quanto riguarda il reparto difensivo. Sono molto contento di Hysaj, perché da centrocampo protegge verso la porta. Non ha delle accelerazioni verso la porta dell'avversario, non mi lascia mai scoperto in difesa e sono arciconvinto e contento di questo nuovo rinforzo. Il mister inoltre lo conosce bene e sa come impiegarlo. Adesso dobbiamo insistere con la difesa e dobbiamo provare qualche eventuale inserimento laterale, il mercato è in movimento sia in entrata che in uscita e vedremo cosa succederà. Adesso ne siamo in tanti, dobbiamo dedicarci anche alle uscite. Siamo continuamente in contatto tra di noi per capire le esigenze della squadra, di quello che abbiamo e non. Quel che ci manca, sicuramente sarà aggiunto".
Sull'amichevole di ieri in Francia: "Parlare di sconfitta è esagerato. Sono rimasto basito e stupefatto nel vedere la partita tra Marsiglia e Juventus e la nostra, come si può pensare di dare un valore assoluto a un match del genere che è solo un super allenamento? C'erano cinque giocatori fuori fase più due appena arrivati ma abbiamo fatto comunque due goal fantastici. Non si può pretendere che un portiere appena arrivato che lo scorso anno giocava in Serie B e che ritengo un ottimo acquisto, debba per forza fare delle grandi acrobazie. Ieri giocavamo con Henrique, ma quante partite ha giocato da difensore centrale? Ricordate che spesso ha giocato da esterno destro? C'era la difesa senza Albiol. Dobbiamo verificare queste partite per capire come il modo di giocare di Sarri venga assimilato man mano dai nostri giocatori".