Amadou Diawara esulta come Renica
Amadou Diawara esulta come Renica

Diawara come Renica all'ultimo respiro, l'incredibile somiglianza che fa sognare Napoli! [VIDEO CN24]

08.04.2018
22:45
Manuel Guardasole

Amadou Diawara è il protagonista della vittoria del Napoli. Gol 'alla Insigne', esultanza che ricorda Renica in Napoli-Juventus di Coppa UEFA.

E' sicuramente la sua giornata, con il primo gol in Serie A e i tre punti, pesantissimi, regalati al Napoli. Stiamo parlando di Amadou Diawara, assoluto protagonista di questa domenica napoletana al San Paolo: è suo il gol del 2-1 al Chievo Verona al 93' dopo una mischia in area, con un tiro a giro che ha ricordato la classica giocata di Lorenzo Insigne.

DIAWARA, L'ESULTANZA CHE RICORDA RENICA

Ma a colpire il cuore dei tifosi napoletani, più che la somiglianza con il gesto tecnico alla Insigne è stata l'esultanza: rabbiosa, grintosa, con una corsa inedita verso la metà campo, l'abbraccio con Pepe Reina prima e gli altri compagni accorsi poi a fargli la festa subito dopo. E proprio l'esultanza di Diawara contro il Chievo può far tornare alla mente dei più attenti un'altra storica esultanza: quella di Renica nel 3-0 alla Juventus nel ritorno dei quarti di finale della coppa Uefa-1988/89. Gli azzurri con quel gol ai supplementari di Renica superarono i bianconeri dopo il 2-0 dell'andata. Un gol importantissimo, chissà che non lo sia anche quello di Diawara. Per il momento i tifosi possono godersi l'esultanza di Amadou...

Clicca su play per guardare il video:

Notizie Calcio Napoli