Pepe Reina e De Laurentiis al San Paolo
Pepe Reina e De Laurentiis al San Paolo

Effetto domino...

25.06.2017
16:00
Manuel Guardasole

Ore decisive per il mercato del Napoli, che potrebbe sbloccarsi dopo un paio di settimane di incontri, sondaggi e offerte. Gli azzurri, che hanno scelto la strada di confermare in toto il gruppo dello scorso anno, senza nessuna cessione eccellente, si trovano a dover affrontare ancora due rinnovi spinosi. Quello di Pepe Reina e quello del terzino algerino Faouzi Ghoulam.

REINA - NAPOLI, SI AVVICINA L'INCONTRO DECISIVO

Dopo un periodo negli Stati Uniti, è atteso il rientro a Roma in queste ore del presidente Aurelio De Laurentiis. Dopo giorni fatti di contatti e telefonate con l'agente del portiere spagnolo del mediatore Cristiano Giuntoli, scenderà in campo proprio il presidente del Napoli che potrebbe incontrare Manuel Garcia Quilon a Roma nelle prossime 48 ore, plausibilmente martedì. Il club azzurro ribadirà la propria posizione, sperando in un accordo con l'entourage di Pepe Reina: prolungamento del contratto fino al 2019, con la possibilità di inserire una clausola rescissoria bassa nel caso l'estremo difensore voglia liberarsi il prossimo anno.

EFFETTO DOMINO

Inutile nascondere che il rinnovo del portiere del Napoli sta bloccando il calciomercato del club e che un accordo o una rottura definitiva porterebbe ad un vero e proprio effetto domino: infatti, in caso di accordo con lo spagnolo nel prossimo incontro, potrebbero sbloccarsi alcune operazioni sia in entrata che in uscita. Con l'ok di Pepe Reina a restare in azzurro, sarebbe ormai certa la partenza di Luigi Sepe che cerca una chance in Serie  A da titolare e Giuntoli dovrà valutare, insieme al presidente, a chi affidare il ruolo di numero 12, se fare o meno un grosso investimento per il futuro della porta: i primi nomi in lista sono quelli di Alex Meret in uscita dall'Udinese e di Mattia Perin, clinicamente guarito dal lungo infortunio della scorsa stagione col Genoa. Poi l'affondo decisivo per Alex Berenguer dell'Osasuna: l'offerta ufficiale del Napoli è stata di 5 milioni più 4 di bonus, con il club spagnolo che ne ha chiesti 7 più 2 di bonus. Nell'incontro con l'entourage, avvenuto giovedì in Italia, Giuntoli ha chiesto qualche altro giorno di pazienza per chiudere l'affare, magari proprio in attesa di novità sul fronte Reina. Discorso simile per il talento del BordeauxAdam Ounas, su cui c'è forte anche la Roma: bisogna accelerare per strapparlo alla concorrenza.

Nell'effetto domino rientra anche il nome di Mario Rui, primo nome per rinforzare le fasce difensive: il terzino, che è innamorato di Maurizio Sarri, sarebbe felice del trasferimento a Napoli, con cui ha già una bozza d'accordo. "La nostra intenzione era quella di restare a Roma, ma gli azzurri hanno dimostrato di volere fortemente il ragazzo che ora sta vacillando e sta valutando di approdare in azzurro. Ci incontreremo con i giallorossi per vedere se anche loro vorranno Mario Rui quanto il Napoli", ha dichiarato il suo agente, Mario Giuffredi, che domani incontrerà il club giallorosso. Ore calde anche per la sua situazione... 

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli