FOTO - Dal reparto di oncologia alla Curva B, il racconto da brividi della serata del piccolo Alessio

27.10.2016
13:30
Redazione

Ecco il post su Facebook pubblicato dalla pagina DiamoUnaMano: volontariato a 360° che ieri sera ha dato vita alla splendida iniziativa che ha portato un bimbo ospite del reparto di oncologia in Curva B ad assistere a Napoli-Empoli: 

"Le gambe tremano ed il cuore batte ogni volta che attraverso il gate 5 dello stadio San Paolo, dove ad accoglierti con cori ci sono loro i tifosi più grandi del mondo, quelli della curva B.

Stasera è speciale accanto a me cammina Alessio accompagnato dal suo papà. entriamo insieme ci guardiamo negli occhi ancora increduli per quello che sta accadendo....

veniamo accolti dalla curva B con affetto, amore e con la disponibilità che solo il popolo napoletano Sa donare.

Ci sentiamo a casa, Alessio coccolato inizia a comandare un coro ed è il tripudio... le lacrime di gioia solcano il mio viso mentre vedo che la mia curva ti regala finalmente un momento di gioia indimenticabile dopo tanta sofferenza.

Tuo padre mostra a tutti una tua foto mentre sei in campo a giocare al calcio, lo sport che ami.

Ed allora io ti dico: Alessio oggi hai comandato la curva B, adesso vinci la tua partita, perché domani vogliamo tornare in curva a gridare il tuo nome mentre indossi la maglia della nostra Napoli.

Troppo spesso si sente dire "tifosi violenti, irrispettosi" ma io so solo una cosa, che i tifosi del Napoli sono un'altra cosa...".

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli