Genoa-Napoli, le probabili formazioni: Ancelotti fa 4 cambi, Juric si gioca la panchina senza qualche big

09.11.2018
19:30
Marco Lombardi

Archiviata la tre giorni europea si torna in campo in Serie A. Il Napoli di Ancelotti farà tappa a Genova per sfidare la squadra di Juric, che dopo aver

Archiviata la tre giorni europea si torna in campo in Serie A. Il Napoli di Ancelotti farà tappa a Genova per sfidare la squadra di Juric, che dopo aver iniziato bene il suo ennesimo mandato sulla panchina dei liguri pareggiando allo Stadium contro la Juve, sembra essere vicino all'esonero in caso di risultato negativo contro il Napoli. Gli azzurri vogliono invece continuare il loro ottimo cammino in campionato dopo l'ennesima prova straordinaria in Champions. Inoltre il calendario potrebbe giocare un favore alla squadra di Ancelotti, con la Juventus che potrebbe perdere punti a San Siro nella delicata sfida contro il Milan in programma domenica sera. 

GENOA - La pesantissima sconfitta per 5-0 subita sabato scorso contro l'Inter, ha messo in discussione Juric e la sua panchina. Il tecnico croato dovrà fare a meno di due big come Spolli e Sandro, entrambi assenti contro il Napoli per infortunio. Out anche Favilli e Marchetti. In porta quindi spazio ancora a Radu, con il trio Biraschi, Romero e Criscito in difesa. A centrocampo l'ex juventino Romulo sulla fascia destra, dal lato opposto Lazovic. Molta qualità in mezzo con Hiljemark, Veloso e Bessa. In attacco spazio a Kouamè e Piatek, con quest'ultimo a secco da oltre un mese. 

NAPOLI - Situazione ben diversa in casa azzurra, dove l'unica assenza rilevante è quella di Simone Verdi che deve ancora recuperare dall'infortunio subito contro l'Udinese. Regolarmente a disposizione invece Dries Mertens dopo il problema alla spalla patito durante la gara di martedì contro il PSG, il belga ci sarà ma dovrebbe lasciare spazio a Milik da titolare. Al suo fianco, l'inesauribile Insigne. Diversi cambi a centrocampo, dove sono previsti Callejon e Zielinski sulle fasce, mentre al centro spazio ad Hamsik con Allan che potrebbe riposare e lasciare spazio a Rog. In difesa pronto Malcuit sulla destra, con Hysaj che potrebbe giocare a sinistra e far riposare Mario Rui. Al centro Koulibaly e Albiol. In porta spazio ancora ad Ospina. 

Genoa-Napoli, ecco le probabili formazioni 

GENOA 3-5-2: Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa; Lazovic, Piatek, Kouamè

NAPOLI 4-4-2: Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Miik, Insigne

Notizie Calcio Napoli