GRAFICI CN24 - Ecco come si presenterebbe il Napoli a Gennaio con i due nuovi acquisti

27.12.2014
15:30
Redazione

Il mercato di riparazione è ormai alle porte, secondo le ultime indiscrezioni il Napoli avrebbe già messo a segno due colpi per rinforzare la rosa di Rafa Benitez: stiamo parlando di Manolo Gabbiadini ed Ivan Strinic.

Manolo Gabbiadini attualmente milita nella Sampdoria, ma è in comproprietà con la Juventus. Il presidente Aurelio De Laurentiis, in occasione del match di Supercoppa a Doha, ha praticamente confermato l’operazione, l’attaccante 23enne è squalificato per il prossimo turno di campionato, ma arriverebbe a Napoli già nei primi giorni di gennaio in modo tale da avere più tempo per integrarsi con i nuovi compagni.

Una delle sue armi migliori è la duttilità, arriverebbe sostanzialmente per ricoprire il ruolo dell’infortunato Insigne, ma può giocare praticamente in tutte le posizioni del reparto offensivo: alle spalle di Marek Hamsik, a destra al posto di Callejon oppure punta centrale  come vice Higuain, caratteristica tattica molto apprezzata da Benitez. L’unica ‘nota dolente’ per l’allenatore spagnolo  è la sua scarsa capacità in fase difensiva,  ma Benitez saprà adattarlo al nuovo ruolo così come ha fatto con Insigne.  Il giocatore è dotato di un ottimo dinamismo e di un forte sinistro: uno dei suoi colpi migliori è il tiro al giro.

Invan Stricic è il classico terzino sinistro di piede mancino. Nasce a Spalato nel 1987 dove cresce professionalmente nelle giovanili dell’Hajduk. Nel 2006 si trasferisce nella seconda squadra del Le Mans, in quarta serie.  Nella stagione successiva torna in Croazia, per la precisione nel Hrvatski Dragovoljac, club di seconda serie segnando un gol in 22 presenze. Dal 2008 al 2011 torna all’Hajduk di spalato dove colleziona 51 presenze e 4 gol. A gennaio del 2011 firma con il Dnipro, club ucraino di prima categoria,  dove affronterà il Napoli in occasione del doppio incontro di Europa League nel 2012.

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli