GRAFICI CN24 - I Top e Flop di Chievo-Napoli: il mercato fa volare gli azzurri. Che amnesie in difesa!

01.02.2015
20:50
Redazione

Il Napoli conquista la terza vittoria consecutiva e stacca la Lazio e la Sampdoria di cinque lunghezze portandosi a quattro punti dalla Roma. Gli azzurri passano subito con un autogol di Cesar. Non passano neanche dieci minuti che arriva il pareggio del Chievo, sempre su autogol: cross in area di rigore, Rafael respinge addosso a Britos che respinge la palla in porta. Al 62° della ripresa arriva il vantaggio degli azzurri: Manolo Gabbiadini si gira in area di rigore ed infila Bizzarri sul proprio palo. 

FLOP -  Britos, Jorginho e Rafael sono stati i peggiori degli azzurri: L'uruguaiano chiamato in causa da Benitez nella zona centrale della difesa si fa sopraffare in diverse occasioni da un Pellissier in buona forma. Può poco nell'occasione dell'autogol, ma non fa niente per raddrizzare una partita che si è messa subito sui binari sbagliati. Jorginho è troppo insicuro, tenta qualche giocata sbagliandola anche, sembra inadatto al ruolo che l'allenatore gli ha affidato. Rafael sbaglia tanto, la responsabilità del gol del Chievo è principalmente sua. 

TOP - Da quando è a Napoli migliora di partita in partita, parliamo di Ivan Strinic: l'esterno croato risulta abile sia in fase difensiva che offensiva, suo l'assist del gol vittoria. Manolo Gabbiadini sembra ormai quasi integrato nei meccanismi della squadra, oltre al gol, il suo primo con maglia del Napoli, ha diverse occasioni per andare a rete. Si sacrifica molto per il gruppo, tornando a dare una mano anche in difesa. 
 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli