GRAFICI CN24 - I Top e Flop di Napoli-Inter: Higuain Superstar! Prestazione sottotono per un campione azzurro

05.02.2015
01:10
Redazione

Il Napoli batte in extemis l'Inter e si qualifica per la fase semifinale della Tim Cup, ad aspettare gli azzurri ci sarà la Lazio in un incontro che preveda un match si andata e di ritorno. La partita è stata prevalentemente gestita dagli azzurri, a parte qualche sfuriata dell'Inter, l'unica vera preoccupazione per Andujar è il palo colpito da Icardi. Quando sembra che le squadre dovessero andare ai supplementari, arriva la zampata di Higuain, che sfruttando una rimessa laterale ed una disattenzione di Ranocchia insacca a tu per tu Carrizo. 

FLOP - I meno prestanti di stasera sono stati Callejon e Britos. Non è proprio una vera bocciatura, ma c'è da dire che sono stati meno 'bravi'. Lo spagnolo non è il solito giocatore a cui ci ha abituato, sembra ad un certo punto sparire dal gioco. Britos è inadatto al gioco del Napoli, nella ripresa cade e permette ad icardi di tirare a porta spalancata, per furtuna ci pensa Albiol a mettere una pezza. 

TOP - Presentarsi a davanti al portire, con tutta la pressione che una gara del genere ti può esercitare, al 93' ed insaccare la palla con tiro a giro con alto coefficiente di difficoltà è solo da campioni: parliamo di Gonzalo Higuain, l'attaccante più forte del campionato. Da sottolineare anche le ottime prestazioni di Kalidou Koulibaly e Walter Gargano. Il francese viene messe in un ruolo non suo, ma fa sentire poco la mancanza di Christian Maggio. Walter Gargano risponde con il campo alle pesantissime critiche fatte ad inizio partite dalla Curva A. 

GOOD JOB - Da sottolineare anche la buona gara di Ivan Strinic: il croato, arrivato da poco alla corte di Benitez, si è subito ambiantato con lo schema tattico, grazie anche alla sua forte personalità, con Ghoulam sarà una bella lotta.

di Giuseppe Cautiero (Twitter: @pepcautiero)

Fonte : di Giuseppe Cautiero
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli