GRAFICI CN24 - I Top e Flop di Napoli-Udinese: si rivede Dries Mertens, delude ancora un azzurro

08.02.2015
20:30
Redazione

Il Napoli batte l'Udinese e si porta a più sette dalla Fiorentina e dalla Sampdoria. Gli azzurri partono subito in salita: all'ottavo minuto, Mertens, sfruttando un rapido scambio con Higuain, infila la difesa avversaria ed insacca Karnezis sul secondo palo. Tredici minuti dopo arriva anche il raddoppio, stavolta a segnare è Manolo Gabbiadini, bellissimo l'assist di Marek Hamsik che permette all'esterno del Napoli di andare in rete. Non passano neanche dieci minuti che arriva il gol degli avversari: pasticcio di Rafael e Britos che permette a Thereau di segnare a porta vuota con un morbito tocco sotto. Nel secondo tempo arriva anche il gol del tra a uno con un'autorete di Thereau. 

FLOP - Protagonisti di una prestazione non positiva sono Inler e Ghoulam. Il centrocampista ha una chance importante, gioca bene nella prima parte della gara, ma si spegne con il passare dei minuti. E' troppo lento, questo non gli permette di giocare le due fasi, costruendo poco in attacco e creando non pochi problemi alla difesa azzurra che si ritrova senza filtro a centrocampo. Sicuramente affaticato dall'esperienza in Coppa D'Africa, torna subito da titolare, ma da subito emergono i suoi limiti in fase difensiva. 

TOP - Stasera promosso in generale l'intero reparto offensivo, in particolare è da lodare la pestazione di Dries Mertens: dopo delle prestazioni non eccellenti, tutta Napoli stava aspettando che tornasse il giocatore che ha fatto innamorarare l'intera piazza. Ci mette solo sette minuti per infiammarare la platea: il suo gol testimonia che pian piano sta recuperando. Oggi si concede anche qualche intervento difensivo, non è ancora in piena forma, ma è sulla buona strada. 
 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli