GRAFICO CN24 - Cesena-Napoli, i migliori: bene Higuain e Callejon. Un azzurro in netta ripresa.
Il Napoli batte il cesena per 4 a 1 ed aggancia la Lazio al terzo posto. Gli azzurri partono in sofferenza subendo la sfuriata degli emiliani, ma al primo tiro in porta il Napoli passa in vantaggio con Callejon. Al 41' arriva anche il raddoppio, a segnare stavolta è Gonzalo Higuain. Nella ripresa la musica non cambia: il 'Pipita' ricambia il favore a Marek Hamsik con un assist che smarca lo slovacco che solo davanti alla porta insacca in pallone grazie anche ad un tervento finito male di Capelli. Al 71' arriva anche il 4-0, firmato ancora da Gonzalo Higuain, che tutto solo in area di rigore si smarca e butta la palle in rete di precisione. Inutile il gol di Brienza al 71'.
I MIGLIORI - A meritare di salire sul podio dei migliori sono Gonzalo Higuain, Marek Hamsik e Josè Maria Callejon: 2 gol ed un assist per l'attaccante argentino, quando lui è in attacco si vede e si sente. E' meno nervoso, sicuramente la 'cura' Supercoppa gli ha giovato molto. Marek Hamsik ha giocato la migliore partita della stagione. Al Cesena ha sempre segnato e non poteve non farlo anche stasera. Molto più mobile di come ci ha abituato nell'era Benitez, si abbassa e cerva la palla con svariati movimenti su tutta la trequarti. Bellissimo l'assist per il primo gol di Gonzalo Higuain, fortunato quando deve mettere lui la palla in rete. Finalmente Callejon ritorna a far gol, lo spagnolo non segnava dal 2 Novembre, in occasione del match contro la Roma. Preziosissimo il suo lavoro fatto in difesa: Josè is back!
TRA LUCI ED OMBRE - In netta ripresa Rafael: il portiere brasiliano, dopo la prestazione superba di Doha, sembra aver acquistato più sicurezza. In diverse occasioni esce impedendo agli avversari di creare azioni pericolose. La bellissima parata ad inizio match, su un tiro a 'botta' sicura del Cesera, salva il Napoli dall'ennesimo match partito in svantaggio.
di Giuseppe Cautiero