GRAFICO FORMAZIONE - Il Napoli si fionda su un campione dello United, può essere lui il maxi colpo per lo scudetto

30.07.2014
00:10
Redazione CalcioNapoli24

Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista che possa dare le giuste garanzie tattiche a Benitez. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti con il Manchester United per il centrocampista belga di origini marocchine Marouane Fellaini, il giocatore potrebbe arrivare o con un prestito con diritto di riscatto (stessa modalità di Michu) o a titolo definitivo puntando sul fatto che non abbia avuto tanto spazio con i Reds (16 presenze). Un altro ostacolo da superare è l'ingaggio, Fellaini guadagna circa 4 milioni di euro.

Marouane cresce tra le giovanili dell'Anderlecht, del Mons e dello Standard Liegi. Dopo aver militato dal 2006 al 2008 nel club belga di Liegi passa all'Everton per circa 21 milioni di euro con un contratto quinquennale ad 1 milioni all'anno. Nel 2013, dopo 141 presenze e  25 gol, il Manchester United lo acquista per 33 milioni.

E' principalmente un centrale, pur non essendo molto forte tecnicamente ha una buona capacità di andare in gol, questo grazie anche al suo fisico imponente (1,94 metri) che gli permette di andare a staccare di testa nei calci piazzati, possiede anche una buona abilità negli inserimenti, tanto che alcune volte è stato impiegato anche come trequartista. 
 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE

Notizie Calcio Napoli