GRAFICO FORMAZIONE - In Spagna lo danno già come affare fatto: ecco come giocherà con Benitez

27.08.2014
00:00
Redazione CalcioNapoli24

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione (clicca qui per leggere) il Napoli sarebbe vicino a prendere David López, centrocampista dell'Espanyol. Nato a San Cugat de Valles, città vicino Barcellona nel 1989, arriverebbe al Napoli per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, una trattativa low cost che porterebbe alla corte di Benitez una centrocampista di altissimo rendimento. 

Lo spagnolo è sostanzialmente un 'defensive midfielder' (centrocampista difensivo), fa dei suoi quasi 80 chili in 185cm il suo punto di forza. Vanta 37 presenze e tre gol tra Liga e Coppa del Re solo nella scorsa stagione, non si infortuna da 4 anni, questo fa di lui uno dei giocatori di più alta affidabilità fisica del campionato spagnolo. Nel 4-2-3-1 di Benitez può ricoprire il ruolo di mediano, magari affiancato da un giocatore più tecnico come Jorginho o Inler. 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Ipotesi tattica con Diego Lpez in mediana insieme a De GuzmanIpotesi tattica con Diego Lpez in mediana insieme a JorginhoIpotesi tattica con Diego Lpez in mediana insieme ad Inler
Notizie Calcio Napoli