GRAFICO FORMAZIONE - Palermo-Napoli, Benitez schiera la migliore formazione possibile: out Maggio, Mertens torna tra i titolari

23.09.2014
18:00
Redazione

Si avvicina il primo turno infrasettimanale per il Napoli, gli azzurri provengono da una serie di sconfitte negative in campionato, l’ultima quella di domenica scorsa contro l’udinese. L’intera squadra dovrà dimostrare che questo è solo un momento negativo, Benitez si affiderà al migliore schieramento possibile, puntando sugli uomini che secondo lui garantiscono elevati livelli di affidabilità

HENRIQUE TITOLARE – Dopo la prestazione sottotono di Christian Maggio contro l’udinese, Benitez sta pensando dargli un turno di riposo, al suo posto dovrebbe giocare Henrique. Il brasiliano è stato impiegato solo una volta da titolare in stagione, in occasione del match di Europa League vinto dagli azzurri per 3 a 1. Nelle volte in cui è stato utilizzato ha dimostrato di poter essere abbastanza affidabile in quella posizione pur non essendo un esterno di ruolo.

CENTROCAMPO DALLE MILLE FORME – Sicuramente il reparto che affligge maggiormente Benitez è il centrocampo, l’allenatore madrileno ha provato più volte diverse soluzioni. Nel match contro l’Udinese è stata vista la coppia inedita formata da Gargano e David López dimostrando di poter funzionare, ma nello stesso tempo di avere seri problemi nella fase d’impostazione del gioco. Con Jorginho ancora non recuperato a pieno (l'azzurro si sta allenando a parte), il centrocampo dovrebbe essere affidato al duo Gargano-Inler, una coppia sicuramente più assortita e con il giocatore svizzero molto più abile nel gioco tecnico.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEGLI AZZURRI – Rafael tra i pali, in difesa, spazio ad Henrique sulla corsia di destra ed a Zuniga su quella di sinistra, la parte centrale verrà affidata ancora al due formato da Koulibaly ed Albiol. Sulla trequarti, alle spalle del ‘Pipita’ Higuain, dovrebbe essere schierato il terzetto ‘classico’ formato da Josè Maria Callejon, Marek Hamsik e Dries Mertens.

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli