GRAFICO - I migliori di Napoli-Fiorentina: Dries Mertens stupefacente, due azzurri tornano al gol dopo un lungo digiuno

12.04.2015
19:10
Redazione

Il Napoli vince e convince battendo la Fiorenitna con un secco 3 a 0: gli azzurri passano in vantaggio al 23' con un gol stupendo di Dries Mertens che piazza un tiro a giro sul lato opposto di Neto. Al 35' arriva l'occasione per il raddoppio: Higuain solo contro due difensori avversari si libera e calcia una palla potentissima che si schianta prima sul palo e poi entra palesemente in porta, l'arbitro addizionale non vede e non assegna la rete. Al 20' Higuain ha l'opportunità di andare ancora in gol, ma stavolta è lui a sbagliare clamorosamente a tu per tu con il portiere.  Non passano neanche cinque minuti che finalmente arriva il raddoppio: Marek Hamsik, dopo un assist stupendo di Callejon, solo contro il portiere butta la palla in rete. All'89' arriva la terza rete: situazione simile al gol precedente, solo che a servire stavolta è Lorenzo Insigne ed a raccogliere è Josè Maria Callejon, non segnava dal 6 gennario.

I MIGLIORI -  Dries Mertens, Marek Hamsik e Josè Maria Callejon sono indiscutibilmente i migliori in campo: l'attaccante belga è il più positivo dei tre, fa impazzire la difesa avversaria a furi di dribbling e giocate di alte alto livello. Il gol è un capolavoro di precisione e tecnica. Callejon, oltre  l'assist ed il gol che lo sblocca dopo 9 gare di astinenteza, ricopre l'intera fascia destra facendo bene sia la fase offensiva che difensiva. Bravo anche lo slovacco, subentrato solo nel secondo tempo, non segnava dall'8 marzo.

Anche se non inserito nella lista dei migliori in campo, bisogna sottolineare l'ottima prestazione di Lorenzo Insigne, rientrato da pochi giorni dall'infortuno, sia oggi che contro la Lazio ha dimostrato quanto possa essere utile in questo Napoli.
 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli