GRAFICO - I migliori di Napoli-Sparta: non doveva nemmeno giocare, è lui uno dei migliori in campo. Mertens devastante

19.09.2014
01:00
Redazione

Il Napoli non stecca la prima di Europa League, gli azzurri schiantano i cechi dello Sparta Praga con un sontuoso 3 a 1, rete su rigore di Gonzalo Higuain ed una splendida doppietta di Dries Mertens.

HIGUAIN SUPERSTAR - L'azzurro alla vigilia non veniva neanche dato in panchina, ma ha voluto giocare a tutti costi ripagando la fiducia dell'allenatore. Al 23° trasforma un rigore procurato da Callejon e come se non bastasse, al 51° minuto, serve una stupendo assist a Dries Mertens, il belga deve soltanto spingere la palla in porta.

MERTENS DISTRUTTIVO - Chi ha dichiarato che il Belga dà il meglio soltanto quando inserito nella ripresa è pronto a ricredersi. Mertes ha dimostrato di poter far male dal primo minuto, con la sua agilità, con la sua tecnica ha fatto letteralmente girare la testa alla difesa avversaria. Il Belga è protagonista di una doppietta, oltre al gol servito da Gonzalo Higuain, al 81° segna un gol stupendo: doppia finta, dribbling in mezzo a due avversari e palla buttata dentro sul palo del portiere.

di Giuseppe Cautiero (twitter:@pepcautiero)

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli