GRAFICO CN24 - I migliori ed i peggiori di Bologna-Napoli: Higuain si salva sul finale, male un intero reparto
Il Napoli perde in campionato dopo 13 risultati utili consecutivi, sconfitta pesante che fa perdere a gli azzurri il primato in classifica. I partenopei ad un certo punto della gara si ritrovano addirittura sotto di tre gol: prima con una rete di Destro in fuorigico, ma che non giustifica l'errore difensivo del Napoli, poi con Rossettini, ed infine ancora con l'ex attaccante della Roma che beffa un Reina non esente da responsabilità. Inutile la doppietta sul finale di Gonzalo Higuain che è per i tifosi come un 'cuzzetiello' di pane non intinto ne ragù.
IL MIGLIORE - Gonazlo Higuain è l'unico a meritare la sufficienza: è il vero lui solo negli ultimi minuti del secondo tempo, quando segna la doppietta, per il resto della partita ci prova, ma non ci riesce, merito anche di un ottimo Mirante, ma sul finale ha dimostrato di poter aggirare il portiere di Castellammare: il meno peggio.
IL PEGGIORE - Pepe Reina non era in forma e si è visto, è calato lui ed è venuta a mancare quella solidità che ha caratterizzare il reparto difensivo. Se poi aggiungiamo un Ghoulam disastroso, un Koulibaly ed un Hysaj con ancora il pigiama sotto la divisa ne esce un risultato disastorso, ma ogni tanto un calo di forma fisica ci sta, peccato.