GRAFICO - I 'Top e Flop' di Genoa-Napoli: esordio con il botto per De Guzman. Riscatto per Rafael, Insigne sprecone!

01.09.2014
01:00
Redazione CalcioNapoli24

Vittoria da cardioplama per il Napoli, gli azzurri battono sullo scadere il Genoa e si aggiudicano i primi 3 punti in campionato. Esordio con il botto per De Guzman, l'olandese segna all'esordio permettendo al Napoli di vincere.

TOP - Stasera c'è da evidenziare le buone prestazioni di Higuain, Rafael ed il neo-acquisto De Guzman. L'argentino confeziona un assist al bacio per Callejon, durante il corso della partita rimane isolato in attacco, solo contro tutta la difesa riesce far vedere tutta la sua classe e sua tecnica, gli è mancato solo il gol. Rafael si riscatta dalla prestazione sottotono fatta a Bilbao salvando il Napoli in diverse occasioni, non può nulla contro il gol di Pinilla. De Guzman entra sul finale, ma è bastata soltanto un'azione per andare in gol e portare il gli azzurri in vantaggio.

FLOP - Non particolarmente brillanti le prestazioni di Hamsik, Insigne e Jorginho. Lo slovacco a difficoltà nell'entrare nel match, poco lucido in certe occasioni, viene frenato da un ottimo Sturaro. Insigne spreca molto, ha più di una volta l'opportunità di portiere in vantaggio la propria squadra ma fallisce, clamorosa l'occasione sul finale dove a tu per tu con il portiere scaglia il pallone addosso all'estremo difensore. Jorginho sembra non riuscire ad integrarsi nel modulo di Rafa Benitez, questo lo porta a fare tanti errori, soprattutto in fase d'impostazione.

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli