GRAFICO - I 'Top e Flop' di Udinese-Napoli: due neo azzurri tra i migliori, delude ancora Maggio

21.09.2014
22:30
Redazione

Seconda sconfitta cosecutiva per il Napoli in campionato, gli azzurri, pur praticando un buon gioco, risultano poco concreti, a differeza degli avversari che approfittano delle  poche occasioni avute per mettere la palla in porta ed aggiungere tre punti al proprio bottino.

I FLOP - Tra i peggiori di un collettivo che non supera la sufficienza troviamo Maggio e Michu. L'esterno veneto non entra mai in partita, assai carente in fase difesensiva, proprio in occasione del gol perde la marcatura di Danilo permettendo al difensore dell'Udinese di spingere la palla in porta. Continuano a preoccupare i suoi errori in fase di cross, nelle poche occasioni in cui non colpisce l'avversario sbaglia totalmente la misura del lancio. Michu, forse perchè fuori ruolo, forse perchè non ancora fisicamente al cento per cento, è risultato poco presente nelle azione offensive, pur spaziando in tutto il fronte d'attacco, risulta poco incisivo.

I TOP - La vera sorpresa di questo match è David López. Lo spagnolo è entrato positivamente nel gioco di Benitez, sfrutta a pieno la sua stazza fisica e la sua buona tecnica per dettare gioco a centrocampo. Ha fatto vedere buone cose sia in fase offensiva che in quella difensiva, forse non è quel 'bidone' annunciato da alcuni esperti del settore. Da premiare anche la buona prestazione di Koulibaly, l'azzurro cresce fi partita in partita, anche se la deviazione di testa in occasione del gol dell'Udinese è sua, non può fare di più.
 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli