GRAFICO - I Top e i Flop di Lazio-Napoli: male Inler e Ghoulam, un azzurro sempre più protagonista

05.03.2015
00:00
Redazione

Il Napoli pareggia all'Olimpico nel match di andata delle semifinali di Tim Cup, risultato giusto, ma sicuramente il gol fuori casa è un vantaggio per gli azzurri. Al 33' la Lazio passa in vantaggio: Klose sfruttando una disattenzione difensiva si infila verso l'area di rigore e batte Andujar sotto le gambe. Nel secondo tempo troviamo un napoli più propositivo: al 58' arriva un passaggio filtrante per Higuain che si ritrova a tu per tu con Berisha, l'argentino prova a saltarlo, ma si allarga e passa la palla al centro dove Gabbiadini raccoglie e la butta dentro.

FLOP - Sono da sottolinere le brutte prestazioni di Ghoulam ed Inler: lo svizzero commette tanti errori, soprattutto al 10' quando lascia saltare liberamente in area di rigore Klose. Si riprende un po' nella ripresa, ma in generale prestazione sottotono. L'algerino soffre le incursioni di Felipe Anderson e Candreva, nella ripresa sbaglia un passaggio permettendo a Klose di andare al gol. Al 29' si blocca in area di rigore permettendo, sempre al tedesco, di minacciare ancora la porta difesa da Andujar.
 

TOP - Sarà ancora più difficile per Benitez di lasciarlo in panchina, parliamo di Manolo Gabbiadini: l'attaccante azzurro è sempre più protagonista in questo Napoli. Oltre al gol, ha diverse ocasioni per andare in rete. 
 

di Guseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli