GRAFICO - I 'Top e i Flop' di Napoli-Inter: bravo Higuain, un neo azzurro non in perfetta forma

09.03.2015
00:10
Redazione

Pareggio beffardo per il Napoli che si fa rimontare dall'Inter dopo aver maturato un doppio vantaggio. Gli azzurri passano in vantaggio al 51': Marek Hamsik, sfrutta un cross dal fondo di Henrique ed insacca una palla di testa. Dodici minuti dopo arriva anche il raddoppio: Gonzalo Higuain sfrutta una palla servita da Hamsik, dribbla il difensore e segna con uno stupendo tiro a giro. Al 71' l'Inter accorcia con Palacio dopo una mischia in area. All'87' arriva la doccia fredda per il Napoli: Henrique spinge Palacio in area di rigore. L'arbitro fischia il penalty, Icardi batte ed è 2 a 2.

FLOP - Henrique parte contro tutte le previsioni da titolare, oltretutto sull'out di destra: il brasiliano parte bene, servendo l'assist per il gol di Hamsik, ma poi sparisce lungo il corso del match fino a quando ingenuamente fa fallo su Palacio in area di rigore. Strinic soffre le manovre offensive di Shaqiri, in generale prestazione poco lucida per il croato. Anche David Lopez è sembrato sottotono, prova ad impostare il gioco, ma sicuramente non è il suo punto forte.

TOP - Gonzalo Higuain migliore in campo: il gol è una stupenda dimostrazione di tecnica e precisione, Handanovic gli nega più volte la doppietta. E' in formissima è si vede tanto che per fermarlo bisogna solo fargli gol. Stasera è sembrato di vedere per una buona parte della gara il Gokhan Inler di Udine: lo svizzero è più scattante del solito, lotta e si sacrifica a centrocampo. Da lodare anche la prestazione di Dries Mertens: tutti volevano vedere Manolo Gabbiadini stasera al suo posto, lui ha risposto con un'ottima prestazione. Imprendibile dagli avversari, sfonda più volte l'area di rigore, non si tira indietro nel rientrare in difesa per dare una mano ai compagni nelle retrovie.

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli