GRAFICO - I Top e i Flop di Napoli-Lazio: troppi errori dei singoli, bene Maggio ed Hamsik

01.06.2015
00:40
Redazione

Era l'occasione per salvare un'intera stagione e come al solito il Napoli la spreca: gli azzurri partono male, subiscono due gol dalla Lazio, nel secondo tempo tentano di recuparare lo svantaggio. Al 55' Higuain fa gol, passano 10 minuti e ne fa un altro, il Napoli è su l'onda dell'entusiasmo, come se non bastasse Parolo si fa buttare fuori per somma di ammonizioni. Al 31' arriva l'occasione di andare in vantaggio: Christian Maggio viene steso appena dentro l'area di rigore, sul dischetto si presenta Gonzalo Higuain, ha l'opportunità di segnare il terzo gol: sbaglia. La Lazio segna prima il gol del 3-2 e poi quello del 4-2, stagione finita al quinto posto, gli azzurri fuori dalla Champions League.
 

FLOP - Malissimo Faouzi Ghoulam e Gokhan Inler: l'algerino paga la troppa irruenza e si fa buttare fuori ingenuamente, quando il Napoli era nella condizione migliore, errori che a certi livelli non vanno fatti. Inler è inconsistente, male in fase offensiva, ancora peggio in quella difensive. Ha delle colpe sul primo gol della Lazio, Benitez lo sostituisce nel secondo tempo ed il Napoli cambia faccia. 
 

TOP - Grande partita di Christian Maggio che stasera ha mostrato tutte le sue doti da corridore: incursioni e scatti da centrometrista, attentissimo in difesa e pericoloso, da una di queste azioni nasce il calcio di rigore sbagliato da Higuain. Bravissimo anche Marek Hamsik, pericoloso fin dai primi minuti, quando Benitez lo arretra diventa devastante. 

TRA LUCI ED OMBRE - Poteva essere la serata di Gonzalo Higuain, ma il rigore sbagliato l'ha trasformata in un incubo, quando 1 gol ne vale di più di 29.
 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli