GRAFICO - I Top e i Flop di Sassuolo-Napoli: si salvano solo due azzurri

23.08.2015
23:30
Redazione

Prima partita stagionale e prima sconfitta del Napoli, i partenopei perdono 2-1 in casa del Sassuolo. Gli azzurri passano subito in vantaggio con un gol al 3' minuto di Marek Hamsik. Il Sassuolo attacca sempre con più frequenza, tanto che al 32' agguanta il pareggio con un gol di Floro Flores. All'84' i modenesi passano anche in vantaggio, stavolta a bucare la porta difesa da Pepe Reina è Sansone, entrato da soli 10 minuti.  
 

TOP - In questo match si salvano Pepe Reina e Marek Hamsik: il portiere spagnolo è fondamenale in due occasioni mantenendo la gara, non può nulla sui due gol segnati dal Sassuolo. Lo slovacco sembra essere un altro giocatore rispoetto a quello visto con Benitez, sicuramente merito anche della posizione più congeniale al suo gioco. Segna e convince in diverse occasioni, prende le redini del centrocampo e prova ribaltare una partita che sembrava essersi messa sul giusto binario. 

FLOP - In generale, escludendo i due citati in precedenza, merita la sufficienza, ma c'è da sottineare particolarmente la prestazione deludente di Christian Maggio e David Lopez. Sicuramente Sarri dovrà rivedere lo schieramento per la prossima gara, anche perché la Sampdoria ha dimostrato di essere un avversiario ostico nella gara vinta 5 a 2 contro il neopromosso Carpi. 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli