GRAFICO - Napoli-Sampdoria, la probabile formazione degli azzurri: rientra Gargano, dubbio da sciogliere sulla trequarti

26.04.2015
01:45
Redazione

Domani sera il Napoli affronterà la Sampdoria al San paolo, Benitez è consapevole che sarà un match complicatissimo, dato che i doriani sono solo a tre lunghezze dagli azzurri. Rispetto al match Wolfsburg, l'allenatore spagnolo dovrebbe applicare delle variazioni: 

Andujar confermato in porta, sulle corsie, a sinistra Ghoulam darà il cambio ad Ivan Strinic,  a destra dovrebbe essere schierato ancora Giandomenico Mesto: Maggio si è aggragato solo ieri al gruppo, l'azzurro in settimana ha avuto un piccolo problema muscolare che l'ha costretto a non partecipare alla gare di Europa Leaague,  pur avendo recuperato è difficile che venga impiegato dal primo minuto. Al centro, Rafa Benitez dovrebbe puntare ancora sulla coppia formata da Raul Albiol e Miguel Angel Britos. In mediana,  ad affiancare Gokhan Inler, ci sarà Walter Gargano: l'uruguaino non è stato schierato nel match contro il Wolfsburg. In attacco ci sono numerosi dubbi, soprattutto sulla trequardi di sinistra dove ci sono Lorenzo Insigne, Manolo Gabbiadini e Dries Mertens a contendersi il posto, il primo dovrebbe essere il favorito, ma non è da escludere che venga inserito proprio l'ex Gabbiadini. A completare la trequarti ci saranno Josè Maria Callejon e Marek Hamisk, entrabi in forma eccellente. Nella zona centrale dell'attacco, quasi sicuramente verrà riconfermato Gonzalo Higuain: l'argentino, pur non essendo andato in gol giovedì sera ha dimostrato quanto sia indispensabile la sua presenz ain campo.
 

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli