Grandi novità tra i convocati di Ventura per le amichevoli dell'Italia

26.08.2016
21:40
Redazione

Le convocazioni saranno diramate ufficialmente solo sabato ma, in vista del doppio impegno contro Francia e Israele, secondo quanto riporta 'Sky Sport'  il nuovo CT Ventura avrebbe deciso di chiamare Gianluigi Donnarumma.

Il portierino del Milan, pur essendo non ancora maggiorenne, non è stato convocato da Di Biagio per le gare dell'Under 21 proprio perchè in procinto di compiere il grande salto tra i grandi.

Salto peraltro strameritato considerando le ottime prestazioni sfoderate da Donnarumma sia nella scorsa stagione che nella prima giornata di quella attuale quando ha neutralizzato un rigore a Belotti permettendo al Milan di portare a casa la vittoria.

Donnarumma, però, non sarà il giocatore più giovane ad essere mai stato convocato in Nazionale maggiore, record questo che spetta a Rodolfo Gavinelli (16 anni 3 mesi e 8 giorni), seguito da Renzo De Vecchi (16 anni, 3 mesi e 23 giorni) e Luigi Barbesino (18 anni e due mesi). Tutti in campo però tra il 1910 e il 1911.

Stracciato, invece, il record di Giuseppe Bergomi che nel 1982 fece il suo esordio in Nazionale a 18 anni, 3 mesi e 23 giorni contro i 17 anni e sei mesi di Donnarumma.

Insieme a lui probabilmente, oltre allo juventino Rugani, verrà chiamato da Ventura anche il compagno di squadra Romagnoli finora sempre snobbato dall'ex CT Conte. 

Al contrario, invece, chi dovrà ancora una volta rimandare l'appuntamento con la Nazionale A èDomenico Berardi a cui non è bastato brillare in Europa League col Sassuolo per convincere Ventura.

Fonte : Goal.com
Notizie Calcio Napoli