Ieri sera Conte ha svelato il motivo per cui il suo Napoli ha vinto contro l'Atalanta
Conte commenta Atalanta-Napoli 2-3
Ultimissime Calcio Napoli - L’allenatore del Napoli Antonio Conte ieri sera in conferenza stampa dopo il 2-3 all’Atalanta si è soffermato sul motivo per cui la sua squadra ha vinto.
"Come torno a Napoli? Sicuramente contenti, soddisfatti, perchè abbiamo vinto su un campo difficile contro una ottima squadra, che due mesi e mezzo fa è venuta al Maradona dandoci tre gol. C'è soddisfazione perchè avevo chiesto ai miei di essere coraggiosi, loro durante la partita lo sono stati sempre: abbiamo sempre avuto la volontà di guardarli negli occhi. Il gol preso poteva ammazzarci, ci tenevo a questa partita in un ambiente caldo: nel secondo tempo loro hanno pareggiato, potevamo fare meglio in certe situazioni ma quel gol pure poteva ammazzare un toro, la partita a livello psicologico è passata dal loro lato.
Però ci siamo rialzati, li abbiamo pressati alti e guardati ancora negli occhi, segnato il terzo gol. Contro una ottima squadra che non è più una outsider, se vinci l'Europa League l'ambizione è quella di vincere lo scudetto e ne ha le potenzialità per fare grandi cose. Complimenti a loro e a noi che abbiamo vinto contro una squadra forte. Se non fossimo stati coraggiosi, queste partite non le vinci"