Il limbo di Rafa Marin: acquisto sbagliato, non pronto? E come valutarlo: certo non è un Victor Ruiz 2.0

26.12.2024
15:00
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - C’erano molte attese su Rafa Marin, vuoi perchè acquisto chiuso in fretta, vuoi perchè di proprietà Real Madrid con tanto di inserimento di una recompra - perchè il Real se sono forti non li lascia andare via al 100%. Una conferenza stampa in punta di piedi, prove da braccetto destro ma con un inamovibile Giovanni Di Lorenzo davanti, prove da centrale ma con un altro inamovibile come Amir Rrahmani. Le premesse per fare pochi minuti, però, si potevano intravedere.

Che Rafa Marin decida che per la sua carriera, almeno per i prossimi mesi, sia meglio andare a giocare con continuità in una squadra diversa dal Napoli è giusto, è lecito. Anche il Napoli propenderebbe, a patto di sostituirlo con un altro elemento ritenuto più pronto. Chi, però, lo affianca ad una meteora spagnola della storia del Napoli di ADL, quel Victor Ruiz che giocò sei partite nel 2011, quando Mazzarri sembrava preferire giocare in dieci pur di non cambiare uno dei propri titolarissimi, sbaglia.

Rafa Marin non sembra avere, oggi, le fattezze di un pacco da sbolognare a fine stagione. Che lo si veda in un altro contesto, prima di valutarlo. Acquisto sbagliato? No. Acquisto non pronto? Dietro Buongiorno e Rrahmani avrebbero faticato tutti. Il fatto è che ha giocato troppo poco anche per esser definito come uno da bocciare.

Notizie Calcio Napoli