Il messaggio che deve passare dopo Napoli-Inter, come dice Conte. E riguarda i tifosi

01.03.2025
22:10
Redazione

Un pareggio che può valere tantissimo quello ottenuto dal Napoli nel big match scudetto contro l'Inter. Il gol di Billing mantiene tutto inalterato in vetta alla classifica con 11 giornate ancora da giocare. Un 1-1 che aumenta la consapevolezza degli azzurri e più in generale dell'ambiente, cosa sottolineata da Antonio Conte che ha mandato un messaggio inequivocabile. 

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte dopo Napoli-Inter. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa:

"1-1 giusto? Vincendo mettevamo tre punti in classifica, ora ne abbiamo messo uno: era una partita influente non solo per la classifica, magari anche da un punto di vista di personalità, per capire bene oggi a 11 partite dalla fine, ad un punto dalla vetta della classifica, dopo una prestazione come quella di oggi, ci deve far capire che nonostante le difficoltà avute, se vogliamo noi ci siamo. Questo è il messaggio che deve passare chiaro a noi stessi e all'esterno: magari per convenienza e mettere pressione si voleva far passare questo messaggio. Io dico che oggi, a 11 giornate dalla fine, ci troviamo in una posizione di classifica che avremmo firmato per trovarci, sapendo di iniziare un anno cambiando tanto e ricostruendo.

I ragazzi devono saperlo, gli ho detto che mancano 11 partite dove abbiamo dimostrato, nonostante tante difficoltà, che anche oggi contro una squadra top come l'Inter, costruita in maniera importante a livello di rosa e anche dentro la partita, c'è chi calcia con le punizioni e segna tanto con i calci da fermo: sono difficili da battere, tenergli testa ed essergli stati migliori stasera ci deve dare fiducia e ci fa capire che dipende da noi, se perdere le partite con un secondo tempo scialbo come a Como, e non ho tollerato la minor voglia di vincere, oppure se siamo questi, una squadra che ha coraggio, che ha visto negli occhi l'Inter e ha pressato alto, creando situazioni per fare gol, e trasmettendo emozioni. Per me la cosa più bella è trasmettere emozioni ai tifosi, e ne abbiamo trasmesse tante. Ci deve responsabilizzare, se vogliamo possiamo"

Notizie Calcio Napoli