Il Napoli di Conte ha fatto gli stessi punti del Napoli con Osimhen, Kvaratskhelia, Zielinski e Mario Rui
Il Napoli di Conte eguaglia quello di Spalletti: il dato
Ultime notizie Napoli - Conferenza stampa al termine di Napoli-Juventus di Serie A con le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli Antonio Conte. Che un pensiero ai tifosi che pensano allo scudetto lo ha riservato.
Napoli-Juventus: conferenza Conte
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Napoli Antonio Conte dopoNapoli-Juventus. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa.
"I tifosi cantano un sogno nel cuore? È già la seconda partita che accade (ride, ndr): mi auguro di sentirla per tanto tempo. Ci credo? Noi dobbiamo mantenere l'entusiasmo e non ammazzarlo mai, è linfa vitale per noi e i tifosi.
Napoli è una piazza passionale ma dobbiamo tenere i piedi per terra, ciò che abbiamo fatto finora è straordinario, 53 punti oggi come tutto lo scorso campionato, e c'erano Osimhen, Kvaratskhelia, Mario Rui e Zielinski.
Tante volte sottovalutiamo ciò che stiamo facendo, diamo tutto per scontato. Non c'è nulla di scontato, è bello vedere che nei momenti di difficoltà che stiamo avendo al di là del mercato ed infortuni, non sta cambiando niente: sono soddisfatto, tutti si sentono coinvolti e mi dispiace non poter dare minuti in più a giocatori che li meriterebbero, come Raspadori e Gilmour.
Sarebbe giusto dargli minuti, abbiamo già cambiato quattro giocatori da inizio gennaio e dobbiamo lavorare testa bassa e pedalare. Abbiamo battuto una grande squadre con giocatori forti e che ci aveva dato tanti punti. Juventus, come Inter e Milan, è un club dove se sei lì c'è poco da dire: parti per vincere, le chiacchiere se le porta il vento"