Il super jolly della Juve vicino al Napoli: un Tucumano per il San Paolo

08.07.2016
21:20
Marco Lombardi

di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24

Mentre a Castelvolturno è andato in scena il primo giorno da giocatore del Napoli per Lorenzo Tonelli, unico nuovo acquisto fino ad ora del club di De Laurentiis in questa sessione di calciomercato, tra Milano e Torino si è svolta una giornata ricca di trattative per la dirigenza partenopea. Nel tardo pomeriggio infatti, dopo svariati giorni di voci in merito, il Napoli sembra aver trovato l’accordo definitivo con la Juventus per acquistare Roberto Pereyra, centrocampista, mezzala e trequartista bianconero e della nazionale argentina. Intesa raggiunta sulla base di un’offerta di 18 milioni (bonus compresi) e una bozza di contratto già stipulata con l’ex Udinese.

Dopo le difficoltà riscontrate nell’arrivare ai vari Herrera, Zielinski, Vecino e Witsel, il Napoli è piombato infatti sul super jolly bianconero reduce da una stagione sfortunata dove ha collezionato solo 13 presenze senza andare mai a segno. Il tutto, a causa di un infortunio alla coscia destra che lo ha tenuto fuori dai giochi per oltre quattro mesi con tanto di ricaduta. Lo chiamano El Tucumano a causa della regione di provenienza in Argentina. Come detto, si tratta di un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire più ruoli senza perdere d’intensità di gioco: con Allegri ha giocato praticamente ovunque, perfino da seconda punta in un attacco a due. Tanta qualità e quantità con una corsa instancabile. Nel Napoli potrebbe giocare sia come esterno d’attacco, sia a destra che a sinistra, che come interno di centrocampo nel 4-3-3 di Sarri, garantendo inoltre la possibilità di cambiare modulo a gara in corsa per passare ad un ipotetico 4-3-1-2.

Dal River Plate, passando per l’Udinese, fino alla Juventus: nonostante sia un classe 1991, Pereyra ha già una grossa esperienza alle spalle soprattutto in campo internazionale. Fino ad ora ha vinto 2 scudetti, 2 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana con la squadra di Massimiliano Allegri che però già da qualche settimana ha intenzione di cederlo dopo l’arrivo di Miralem Pjanic. A Napoli troverebbe il suo compagno di nazionale Gonzalo Higuain con il quale potrebbe ricreare quel “clan” argentino che tanto ha portato bene al Napoli nelle scorse stagioni. 

Notizie Calcio Napoli