
La vergogna del rigore nascosto dalle Tv, ecco l'azione integrale: Koulibaly steso in area, è fallo netto! [VIDEO]
Crotone s'indigna, tutti a parlare del presunto fallo di mani di Dries Mertens. Dal tecnico Zenga, alla famiglia proprietaria del club Vrenna, tutti contro
Crotone s'indigna, tutti a parlare del presunto fallo di mani di Dries Mertens. Dal tecnico Zenga, alla famiglia proprietaria del club Vrenna, tutti contro il Var. Nei salotti delle tv a pagamento si scatena il processo. Partono le moviole, l'ex arbitro De Marco nel post partita ha un acceso scambio di opinioni con Sarri che ad un certo punto seccato dall'insistenza dallo studio sbotta: "Parliamo anche di calcio o solo di questo?".
Ma col passare delle ore spunta un altro episodio, altrettanto discutibile e forse ancora più lampante per l'eventuale assegnazione di un calcio di rigore. Questa volta a favore del Napoli.
Nessuna menzione, nè tramite replay nè ai raggi x nelle autorevoli moviole dei salotti tv. La vistosissima trattenuta di Ceccherini su Koulibaly su una punizione battuta alta da Mertens nel corso della ripresa, dal limite sinistro dell’area di rigore del Crotone, viene completamente tagliata. L'episodio è stato 'nascosto' da tutti gli highlights delle reti mainstream che trasmettono le partite del Napoli.
Un problema che riporta in auge la discussione sulla tanto chiacchierata 'regia unica' che produce le immagini televisive e che quindi indirizza in un senso o in un altro le analisi delle gare e le opinioni negli studi televisivi al fischio finale. Il Var da solo non basta, bisogna apportare altre modifiche al sistema.