Pablo Fornals, centrocampista del Villarreal
Pablo Fornals, centrocampista del Villarreal

Le 10 cose che non sapevi su Pablo Fornals: debutto contro Benitez, gol pazzesco alla 100° in Liga, il rosario della nonna e la passione per boxer e bulldog

23.01.2019
12:00
Redazione

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il Napoli sembra intenzionato ad acquistare il centrocampista del Villarreal Pablo Fornals: dieci cose che non sapevi di Pablo Fornals

Le 10 cose che non sapevi su Pablo Fornals - Pablo Fornals, 22enne centrocampista spagnolo del Villarreal, è nel mirino del Napoli in sede di calciomercato. Scopriamo qualche curiosità in più sul nuovo obiettivo del club di De Laurentiis.

LE DIECI COSE CHE NON SAPEVI DI FORNALS

  1. Ha debuttato in Liga nel 2015, palcoscenico di prestigio: Santiago Bernabeu, contro il Real Madrid allora allenato da Rafa Benitez.
     
  2. Cresce nel settore giovanile del Villarreal, si trasferisce al Malaga e nel luglio 2017 torna a casa dietro pagamento della clausola rescissoria da 12 milioni di euro.
     
  3. Nel giorno della centesima partita in Liga, ha segnato da cinquanta metri: vittima l’Athletic Bilbao, in porta c’era Unai Simon
     
  4. Soltanto due partite con la Spagna, entrambe contro la Bosnia-Erzegovina. Fu convocato per la prima volta dopo una sola stagione in prima squadra al Malaga.
     
  5. Fu inserito tra i pre-convocati per l’Europeo 2016 dopo una sola presenza con la Spagna, commentò così: “Quando me ne sono accorto, stavo accompagnando mia sorella all’aeroporto: mi chiamò mamma, poi tutti gli altri a partire dai compagni agli allenatori. Non avrei mai immaginato di essere chiamato”
     
  6. Quest’anno le ha giocate quasi tutte:  29 presenze su 30 partite totali del Villarreal.
     
  7. Ragazzo casa e chiesa? Pablo è credente, porta con sé un rosario della nonna, e tra i suoi hobby i cani - boxer e bulldog francesi i preferiti, ne ha tre: Will, Rocky e Kira - oppure una partita a tennis.
     
  8. Punti di riferimento? Zinedine Zidane e Ronaldinho.
     
  9. Grande passione? Collezionare magliette degli avversari, al punto da inseguirli a fine partita: la prima fu quella di Isco, al debutto in Liga.
     
  10. 138 partite in carriera in ben sette ruoli diversi: 51 partite da trequartista, 28 da centrocampista centrale, 27 da centrocampista destro, 13 da centrocampista sinistro, 2 da ala sinistra, 1 da ala destra, 1 da mediano.

Calciomercato Napoli, blitz di ADL: ha accettato il trasferimento!

calciomercato napoli fornals

Notizie Calcio Napoli