Le pagelle di SportMediaset - Hamsik l'arma letale, ma il vero regista offensivo è un altro. Stagione disastrosa per De Sciglio

04.05.2015
00:00
Redazione

LE PAGELLE

Hamsik 7,5 - L'uomo decisivo è lui che in questo finale di stagione sta diventando l'arma letale di Benitez. Procura il rosso di De Sciglio e la sblocca nel momento più critico. Fondamentali i suoi inserimenti.

Diego Lopez 7 - Che lui sia il migliore in campo del Milan non fa più notizia. Ipnotizza Higuain dal dischetto e si esibisce con le solite grandi parate che limitano il passivo, anche se fa impressione dirlo.

Insigne 7 - Le iniziative migliori passano dai suoi piedi. Inventa per i compagni e ci prova da fuori, è il vero regista offensivo. Caso vuole che il gol arrivi con la sua uscita dal campo, ma il calcio è strano.

De Sciglio 4 - In quarantatré secondi circa riassume la sua stagione disastrosa. O sfortunata. Lento a reagire sul taglio alle spalle di Hamsik, intervento in ritardo, rigore ed espulsione.

Higuain 6 - Sicuramente non nella giornata migliore, forse condizionato dall'errore dagli undici metri. Sbaglia il possibile per tutta la partita, poi trova il gol liberatorio quando il Milan non c'è più.

Paletta 6,5 - Buonissima prova del difensore centrale che nel primo tempo limita Higuain. Preciso e puntuale, nel finale perde le misure come tutta la squadra.

IL TABELLINO

NAPOLI-MILAN 3-0
Napoli (4-2-3-1): Andujar 6; Maggio 6,5, Albiol 6, Britos 6,Ghoulam 6,5; Jorginho 6 (10' st Gabbiadini 6,5), David Lopez 6 (38' st Luperto sv); Callejon 6,5, Hamsik 7,5, Insigne 7 (24' st Mertens 6,5); Higuain 6. A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Henrique, Strinic, Koulibaly, Inler, Gargano, D. Zapata. All.: Benitez 6,5
Milan (4-3-3): D. Lopez 7; De Sciglio 4, Alex 6, Paletta 6,5, Bocchetti 5,5 (15' st Bonera 5); Poli 6, De Jong 5, van Ginkel 5; Honda 5,5, Destro 5,5 (11' st Pazzini 5,5), Bonaventura 6 (39' st Felicioli sv). A disp.: Abbiati, Donnarumma, Albertazzi, Zaccardo, Zapata, Cerci, Di Molfetta. All.: Inzaghi 5,5
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 25' st Hamsik, 29' st Higuain, 31' st Gabbiadini
Ammoniti: Albiol, Hamsik (N)
Espulsi: 1' De Sciglio (M) per gioco scorretto
Note: 3' Diego Lopez (M) para un rigore a Higuain (N)

Notizie Calcio Napoli