RILEGGI IL LIVE - Benitez: "Dobbiamo vincere, rinforzi prima del 2 settembre". Hamsik: "Ho ancora tanti anni da vivere col Napoli". Bigon: "Presto nuovi volti". Behrami: "Solo i napoletani possono amare la maglia"

20.07.2013
22:44
Marco Lombardi

CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

22.37 Gli azzurri salutano i tifosi cantando l'inno 'O surdat 'nnamurat".

22.34 Bigon: "Sarà un'annata entusiasmante. Il presidente sta lavorando per il Napoli",  Benitez guarda il ds partenopeo e scherza: "Aspettiamo qualche rinforzo prima del 2 settembre"

22.31 Il sindaco di Dimaro Menghini: "Il Napoli sarà qui anche l'anno prossimo"

22.28 Il dott. De Nicola: "Gli azzurri sono dei professionisti esemplari. Il mio staff è cresciuto grazie a De Laurentiis"

22.25 Pandev: "Entusiasmo a mille come sempre, i tifosi sono l'anima della squadra. Speriamo di regalarvi un trofeo importante quest'anno. Qui sto meglio fisicamente, una squadra come il Napoli deve sempre lottare per lo scudett. Mi piacerebbe tanto vincere qualcosa di importante qui". 

22.23 Calaiò: "Cerco di dare il mio contributo come ho sempre fatto. Spero di piacere a Benitez, è un onore far parte di un grande gruppo"

22.21 Insigne imita Tutino. "Speriamo che il mister mi porti fortuna con il suo nuovo modulo. Nella botta piccola c'è il vino vuoto, proveremo ad arrivare in alto". Siparietto con Mertens: "Nun fa o scem". 

22.18 "Chi non salta è juventino". Hamsik versione capo ultrà: "Lo sappiamo che con la Juve è una guerra. Quest'anno voglio vincerla. Sentire l'inno della Champions e magari vincerla sarebbe straordinario. Per un giocatore è il massimo. Ho ancora tanti avanti davanti nel Napoli, posso battere il record di Maradona. Benitez è un grande allenatore, un vincente". Poi scherza con Insigne: "E' na lota".

22.16 Calaiò, Callejon, Novothny, Mertens, Tutino, Pandev, Insigne sul palco. Poi ovazione per Marek Hamsik

22.14 Dzemaili: "I miei gol? Fortuna e poi è capitato il momento giusto, speriamo di continuare così. Ognuno di noi vuole vincere qualcosa, lo scudetto e la Champions sono il massimo per ogni giocatore. Ci proveremo fino alla fine".

22.11 Behrami ":Non credo a chi dice di amare la maglia, solo i napoletani possono.. Quest'anno abbiamo una mentalità diversa, Benitez ha già vinto tanto". Poi imita l'ex collaboratore di Mazzarri, Enzo Concina: "Tre tocchi"

22.10 Inler: "Sono scioltissimo". Poi prova a leggere la canzone napoletana "Guaglione", con discreti risultati. Poi ringrazia la piazza: "Cà nisciun è fess, grazie uagliù. Voglio rimanere a Napoli, l'anno scorso abbiamo lavorato bnee. Giocare la Champions è il massimo". Poi scherza con Behrami: "Scass tutt cos".

22.09 E' il turno dei centrocampisti. Sul palco Inler, Dzemaili, Donadel, Radosevic. 

22.03 Salgono sul palco tutti i difensori. Il più scatenato è Pablo Armero che si diletta a ballare la 'Rebolation". Gamberini: "Gruppo fantastico, si lavora seriamente. La concorrenza non fa altro che aumentare il livello della squadra, è giusto che ci sia una rosa all'altezza della situazione. Ho scoperto un grande Tutino, La sera mette in carica i capelli sul comodino. Inler si è sciolto, si è tolto la maschera ed è un ragazzo fantastico. Poi c'è l'Arciere che è il numero uno". Britos: "Vogliamo fare bene in tutte le competizioni, lotteremo per ottenere il massimo. Benitez è molto bravo"

22.00 Bigon: "Abbiamo deciso insieme a De Sanctis che stasera non fosse il caso la sua presenza qui in piazza. E' al centro di una trattativa di mercato"

21.59 Sale sul palco il capitano Paolo Cannavaro: "I tifosi che vengono qui in Trentino sono sempre di più. Sono entrato nella top ten della storia del Napoli, non capita a tutti i partenopei. Non sempre il ritiro ma il San Paolo tutti i giorni. Oggi ho visto persone sugli alberi. Non molleremo mai"

21.56 I tifosi scherzano con Callejon: "Statt accort e femmn!"

21.55 Mertens: "Non ho deciso ancora dove vivrò, ho visitato diverse zone della città. E' stupenda"

21.51 Rafael sale sul palco con il suo traduttore ufficiale, Bruno Uvini: "I tifosi sono passionali, non ho mai visto una tifoseria così calda. Mi ha fatto piacere vedere la gente così vicina alla squadra"

21.50 Bigon: "Albiol arriverà il 28 luglio, è in vacanza dopo la confederation Cup".

21.47 Mertens: "Forza Napoli sempre! Poi con un timido dialetto dice "Je nun capisc".

21.46 Bigon: "Arriveranno sicuramente nuovi volti, sono prudente sempre". Vengono presentati i nuovi acquisti. Il primo a salire sul palco è Callejon: "Buonasera. Vogliamo vincere tutto, l'affetto della gente è spettacolare"

21.45 Auriemma consegna al mister un piccolo scudetto, il mister sorride e saluta i tifosi in dialetto: "Forza Napoli uagliù"

21.44 Benitez: "Aspetto la prima di Champions per provare i brividi dell'inno. Non faccio proclami, ma proveremo ad andare più avanti possibile in tutte le competizioni. I tifosi ci sosterranno".

21.42 Salgono sul palco i collaboratori di Benitez e il vice Fabio Pecchia

21.38 Bigon: "Benitez è garanzia di lavoro, è incredibile l'entusiasmo che ha trasmesso a tutti. L'entusiamo è la prima cosa,  poi servono le capacità per lavorare bene . E' gratificante vedere questa piazza sempre più gremita anno dopo anno, significa che i tifosi apprezzano il nostro lavoro. La vera forza sono loro".

21.37 Benitez sul palco indossa la sciarpa del Napoli: "Vogliamo vincere al 100%. Forza Napoli uagliù"

21.33 Assessore Tiziano Mellarini: "E' un orgoglio avere il Napoli per la terza stagione qui in Trentino. Sono convinto che l'aria di Dimaro vi farà bene e vi consentirà di togliere lo Scudetto alla Juve"

21.32 Gli azzurri sono arrivati in piazza, entusiasmo alle stelle!

21.21 - Morgan De Sanctis non farà parte della presentazione della squadra, Pepe Reina è infatti sempre più vicino a vestire l'azzurro.

20.57 - In piazza a Dimaro i tecnici audio hanno fatto letteralmente impazzire i tifosi azzurri presenti facendo risuonare la musichetta della Champions League, ovviamente accompagnata dall'urlo finale in stile San Paolo.

Buonasera e benvenuti alla diretta testuale della presentazione del nuovo Napoli da Dimaro. Alle 21.30 inizierà l'evento, ma Piazza Madonna della Pace è già strapiena di tifosi azzurri che cantano cori d'incitamento verso i propri beniamini e di scherno nei confronti dell'acerrima nemica di sempre, la Juventus. 

Fonte : dai nostri inviati a Dimaro, Cirillo, Russo, Galvan, Cannavo, Novellino
Notizie Calcio Napoli