Il sassolino dalla scarpa

25.03.2016
07:30
Marco Lombardi

Per una settimana non si fa altro che parlare della sua possibile non convocazione agli Europei in Francia, nonostante la sua migliore stagione in assoluto da quando giochi in Serie A e nonostante il fatto che in Italia giocatori come lui non ce ne siano. Parte per Coverciano nella speranza di giocare titolare contro la Spagna e cercare di convincere ulteriormente il Ct. Conte però preferisce schierare Eder, che non segna in campionato da gennaio e che all’Inter è praticamente diventato una riserva.

Entra nella ripresa, dopo poco più di 5 minuti, e da lì comincia lo show: la difesa della Spagna va in bambola, azioni, uno-due e tiro a giro che mette i brividi a De Gea sono solo l’antipasto. Dopo nemmeno 20 minuti dall’ingresso in campo, arriva il gol. Che soddisfazione per Lorenzo Insigne! Il funambolico attaccante azzurro si è preso una bella rivincita ieri sera nella metà gara giocata contro le Furie Rosse, sia per quanto riguarda Conte e la mancata scelta di schierarlo dall’inizio, sia per l’avversario contro cui ha giocato e ha segnato: quella Spagna che agli europei Under 21 aveva umiliato l’Italia di Insigne in finale, con tanto di lacrime e disperazione sul campo di Gerusalemme.

Il suo ingresso in campo, insieme a quello di Federico Bernardeschi, ha rivitalizzato completamente la manovra offensiva dell’Italia certificando ancora una volta quanto questo sia l’inizio della sua consacrazione ad alti livelli. Ora un posto sull’aereo che porta in Francia sembra quasi scontato. Lorenzo, che soddisfazione!

Notizie Calcio Napoli