Maria, facce sta' quieti

13.04.2017
19:00
Redazione

Da poche settimane è giunta al termine l'edizione 2017 di C'è Posta per Te, celebre programma condotto da Maria De Filippi che ormai già da svariati anni si è avvicinato di molto al mondo del calcio. Tra i tanti ospiti chiamati in studio infatti, spuntano quasi in ogni puntata big della Serie A pronti a realizzare i desideri di coloro che scrivono alla redazione di Mediaset. Nel corso degli anni hanno partecipato al programma anche molti giocatori del Napoli, riscuotendo un grosso successo mediatico. Come sottolineato da molti tifosi azzurri sul web però, c'è una caratteristica che li accomuna tutti (o quasi) 

Il primo fu Ezequiel Lavezzi nell'ottobre del 2011, con l'argentino che si accomodò accanto alla signora Daniela, vedova da pochi mesi e madre dei due ragazzi a cui fece un regalo. In particolare al figlio più grande, grande tifoso azzurro. Lavezzi poi regalò al ragazzo la tuta del Napoli, tuta che il Pocho non indossò più però a partire dal giugno successivo, quando fu ceduto al Psg. 

Anno nuovo ma stesso destino anche per Edinson Cavani, con il bomber uruguaiano che aiutò il tifoso azzurro Mario particolarmente sfortunato. Il Matador regalò giocattoli per le sue figlie e un portafoglio pieno di danaro, e ovviamente un abbonamento per assistere alle gare della squadra azzurra al San Paolo. Dopo pochi mesi però, Mario non potè più assistere alle splendide giocate dell'attaccante di Salto, ceduto anche lui al Psg per oltre 60 milioni di euro. 

Qualche anno dopo Lorenzo Insigne, Rafa Benitez e Gonzalo Higuain furono ospiti di Maria De Filippi, sempre per aiutare una famiglia napoletana bisognosa, con tanti regali per il super tifoso azzurro Enzo. Ma la maledizione di C'è Posta per Te ha poi colpito prima il tecnico spagnolo e poi anche il Pipita, con entrambi che hanno detto addio al Napoli a un anno di distanza uno dall'altro. 

Per i più scaramantici quindi, questi non sembrano casi isolati o coincidenze, ma appunto quasi una maledizione che i tifosi sperano non colpisca anche uno degli ultimi ospiti della trasmissione di Maria De Filippi: Pepe Reina e Dries Mertens. Le voci sul rinnovo di contratto sempre più lontano per il belga preoccupano non poco, con una voce tra il serio e il faceto che sbuca dal coro dei tifosi sui social: "Maria, almeno questa volta facce sta' quieti!"

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli