Milik come Herrera, spunta una clausola con le ex società: c'è una percentuale da versare al Bayer Leverkusen

05.07.2016
16:00
Redazione

L'affare che porterebbe Hector Herrera dal Porto al Napoli garantirebbe un incasso dell'80% alla società portoghese, dato che il 20% dei diritti economici del calciatore appartiene ancora alla società messicana del Pachuca. Proprio per questo il Porto vorrebbe ottenere circa 20 milioni dalla cessione del calciatore, il che presupporrebbe una spesa ancora maggiore del Napoli fissata a quota 25 milioni (la differenza, cinque milioni, finirebbe nelle casse del Pachuca).

La questione dei bonus da girare alle ex società d'appartenenza, tuttavia, riguarda anche l'attaccante polacco dell'Ajax Arkadiusz Milik: arrivato ieri a Napoli per passare qualche giorno di relax, il calciatore secondo gli ultimi report ha intrattenuto rapporti con la stessa SSC Napoli. Il problema qual è, adesso? Secondo fonti olandesi e tedesche vicine ad Ajax e Bayer Leverkusen, infatti, ci sarebbe un accordo tra le due società su di una percentuale che la società olandese dovrebbe girare a quella tedesca in caso di cessione del cartellino di Milik.

Che percentuale? Non esistono dati ufficiali, ma la cifra si aggira tra il 15 ed il 30% del ricavato di una possibile vendita. Lo stesso direttore sportivo del Bayer Leverkusen Jonas Boldt, nelle scorse settimane, ha confermato l'esistenza di un accordo con l'Ajax (che acquistò il calciatore prima in prestito nel 2014, poi lo riscattò nel 2015 per 2,8 milioni di euro): "Il ragazzo ha sviluppato le proprie doti, abbiamo negoziato l'affare deliberatamente: vorremmo ottenere qualcosa indietro", ha dichiarato Boldt alla Bild il 21 giugno.

Da capire, adesso, effettivamente la percentuale che l'Ajax dovrebbe versare al Bayer Leverkusen e come influirebbe questa percentuale sul prezzo totale che il Napoli, in teoria, dovrebbe pagare alla società olandese in caso di acquisto.

Notizie Calcio Napoli