Napoli-Chievo, le probabili formazioni: turn over per Sarri, possibile esordio in casa azzurra. Due ballottaggi per Maran

23.09.2016
20:30
Marco Lombardi

di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24

A pochi giorni dal turno infrasettimanale, torna la Serie A. Dopo il pareggio a reti bianche di Marassi contro il Genoa, il Napoli di Sarri torna in campo al San Paolo per sfida il Chievo di Maran nel secondo anticipo della 6° giornata. Gli azzurri scenderanno in campo proprio dopo la Juventus che sarà di scena a Palermo alle 18:00. Ennesimo botta e risposta a distanza tra le prime due squadre in classifica quindi, con il Napoli che spera nell'ennesimo contro sorpasso dopo quelli delle ultime due giornate. Il tutto a pochi giorni dalla seconda giornata Champions League, con il Napoli che giocherà contro il Benfica mercoledì. 

NAPOLI - Si profilano sicuramente diversi cambi per il Napoli dopo l'11 titolare schierato a Genova. Sembrano certi gli inserimenti dal primo minuto di Maggio e Zielinski in luogo di Hysaj e Hamsik. Avrebbe bisogno di rifiatare anche Jorginho, che potrebbe essere sostituito nel secondo tempo in vista della sfida di mercoledì col Benfica. In attacco probabile un'altra chance a Gabbiadini, con Insigne in vantaggio su Mertens per il ruolo di esterno a sinistra. Nella ripresa possibile l'esordio di Diawara. 

CHIEVO - La squadra di Maran è reduce da un inizio di stagione favoloso, 10 punti in 5 partite e 3° posto in classifica. Dopo la squalifica, l'allenatore dei clivensi torna in panchina proprio al San Paolo. Ballottaggio in difesa per l'ex azzurro Gamberini che dovrebbe sostituire Dainelli. Destino diverso per Floro Flores, che dovrebbe lasciare il posto ad Inglese. Solo panchina per De Guzman, per lui si prevede un ingresso in campo nel secondo tempo. 

Ecco quindi le probabili formazioni: 

Napoli 4-3-3: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Insigne

Chievo 4-3-1-2: Sorrentino; Cacciatore, Gamberini (Dainelli), Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese (Floro Flores)

Notizie Calcio Napoli