Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: novità in difesa, Inler verso la conferma. Possibilità dall'avvio per Insigne

11.04.2015
21:30
Pasquale Cacciola

di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia

Sfide tra deluse al San Paolo, per l'ultima chiamata Champions. Napoli-Fiorentina, di fronte le due finaliste della scorsa edizione di Coppa Italia fresche di eliminazione ma anche le uniche superstiti in Europa League. In un match da dentro o fuori prima di rituffarsi in campo internazionale, poi magari appuntamento a Varsavia. Chissà. Intanto domani sarà battaglia, perché un'eventuale perdente sarebbe infatti esclusa dalla corsa al terzo posto. 

NAPOLI – Con Andujar tra i pali, il reparto arretrato dovrebbe prevedere i rientri di Strinic e Koulibaly con Albiol e Maggio. Poi una novità anche in mediana: David Lopez al posto di Gargano, accanto a Inler che va verso la conferma. Il quartetto offensivo potrebbe vedere un'importantissima notizia: l'impiego di Lorenzo Insigne dal primo minuto. In tal caso, sulla trequarti agirà Gabbiadini con Callejon sulla destra e l'inamovibile Higuain prima punta. In caso di mancato impiego dall'avvio dello scugnizzo di Frattamaggiore, pronto Dries Mertens con anche capitan Hamsik che potrebbe rientrare nel discorso.

FIORENTINA – 4-3-2-1 per Vincenzo Montella. Neto tra i pali, poi difesa composta da Tomovic, Rodriguez, Savic e Pasqual. In mediana il terzetto sarà Kurtic, Badelj e Mati Fernandez, col tandem Diamanti-Ilicic alle spalle del falso nueve Salah.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Inler, Callejon, Gabbiadini, Insigne, Higuain. All. Benitez.

Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Kurtic, Badelj, Mati Fernandez; Diamanti, Ilicic, Salah. All. Montella

Arbitro: Damato  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli