Napoli-Genoa, le probabili formazioni: due pesanti assenze e un esordio nel nuovo anno per Sarri. Juric perde una pedina importante, ma spinge l'ex Pandev
Nella settimana che precede la sfida del secolo contro il Real Madrid al Bernabeu, il Napoli apre la 24° giornata di Serie A nell’anticipo del venerdì. Il San Paolo aprirà le sue porte per ospitare i “cugini” del Genoa, reduci da un filotto di gare negative che non sembra più trovare fine. Come anticipato anche dal tecnico azzurro in conferenza, guai a distrarsi con pensieri europei, la testa dei giocatori e dei tifosi deve essere proiettata solo sulla gara di domani, dove in palio ci sono 3 punti pesantissimi.
NAPOLI – Per la prima volta Maurizio Sarri dovrà fare a meno del suo “uomo bionico”, Josè Callejon. Dopo l’espulsione di Bologna, lo spagnolo salterà la sua prima gara in Serie A dopo 113 partite giocate consecutivamente. Numerose sono state le discussioni in merito a chi avrebbe sostituito Callejon sulla fascia destra, alla fine sembra che il ballottaggio l’abbia vinto Emanuele Giaccherini, che completerà il tridente d’attacco con Mertens e Insigne. Resta comunque la possibilità di vedere a sorpresa Pavoletti, titolare, contro la sua ex squadra. A centrocampo spazio al trio Zielinski, Diawara, Hamsik. In difesa, complice la squalifica di Hysaj, si rivede Maggio sulla destra. Ghoulam a sinistra e Albiol e Koulibaly centrali. Per il senegalese si tratta della prima partita del 2017 dopo la Coppa d’Africa.
GENOA – Da metà dicembre i rossoblu non trovano la vittoria, di certo il terreno del San Paolo non sarà un campo semplice su cui riscattarsi. Juric si affida a Lamanna in porta, con Munoz, Burdisso e Gentiletti in difesa a sopperire l’assenza dello squalificato Izzo. Lazovic, Veloso, Hiljemark e Laxalt nei quattro di centrocampo, con l’ex Pandev a supporto di Simeone e Palladino in attacco.
Ecco quindi le probabili formazioni:
Napoli 4-3-3: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Giaccherini, Mertens, Insigne
Genoa 3-4-3: Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Simeone, Palladino.