Napoli-Lazio, le probabili formazioni: rivoluzione di Sarri per provare il sorpasso, Inzaghi si affida al suo napoletano

05.11.2016
10:20
Marco Lombardi

di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24

Finita la tre giorni europea, si ritorna in campo in Serie A. Ad aprire la 12° giornata (dopo Torino-Cagliari delle 18:00) ci pensa nuovamente il Napoli, che gioca in anticipo sabato sera alle 20:45 anche senza avere impegni infrasettimanali nei giorni successivi. Dopo la sconfitta di Torino contro la Juve, c’è bisogno della vittoria come non mai in casa azzurra, con la possibilità di superare la Lazio in classifica e tornare in zona Champions League in attesa delle sfide che vedranno impegnate Roma e Milan.

NAPOLI – Gli azzurri tornano dalla trasferta di Istanbul contro il Besiktas con un po’ di rammarico per non aver chiuso il discorso qualificazione agli ottavi, ma allo stesso tempo con l’entusiasmo di aver raddrizzato una partita che si era messa male nel finale. Sarri si affida ad un po’ di rotazioni per quest’ultima sfida prima della sosta per le nazionali. In porta spazio ovviamente a Reina, in difesa Hysaj sulla destra, Chiriches (in ballottaggio con Maksimovic) e Koulibaly centrali e Strinic sulla sinistra che insidia Ghoulam, pronto a far posto al croato. In mezzo al campo si profila l’utilizzo di Zielinski e Diawara (in ballottaggio ugualmente con Jorginho), al loro fianco il capitano Marek Hamsik. In attacco, probabile il trio dei “piccoletti” con Insigne, Mertens e Callejon titolari.

LAZIO – Dopo la vittoria sofferta contro il Sassuolo, i biancocelesti sono ritornati al di sopra degli azzurri in classifica, portandosi a 2 punti dal 2° posto occupato dai cugini della Roma. Per provare il colpaccio al San Paolo, Inzaghi si affida ai suoi uomini migliori, con un centrocampo da urlo: Anderson e Lulic sugli esterni, Parolo, Biglia e Savic al centro. In difesa Basta, Wallace e Radu davanti a Marchetti tra i pali. In attacco, Keita farà da spalla al napoletano Immobile, vero jolly dell’allenatore laziale.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Napoli 4-3-3: Reina; Hysaj, Chiriches (Maksimovic), Koulibaly, Strinic; Zielinski, Diawara (Jorginho), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne

Lazio 3-5-2: Marchetti; Basta, Wallace, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Savic, Lulic; Immobile, Keita

Notizie Calcio Napoli