Napoli-Udinese, le probabili formazioni: tornano Maksimovic e Koulibaly, ballottaggio tra Verdi e Callejon. Emergenza in difesa per Nicola

16.03.2019
20:30
Simone Scala

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese, ecco le scelte di Carlo Ancelotti e Davide Nicola.

Dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, il Napoli torna a giocare in campionato e domani sera scenderà in campo contro l'Udinese al San Paolo. C'è da riscattare una sconfitta quella contro il Salisburgo anche se inutile ai fini del passaggio del turno. La squadra di Ancelotti, visto il distacco ampio con la Juventus, deve utilizzare il campionato per prepararsi al meglio ad affrontare l'Arsenal in Europa League. Il tecnico azzurro non può contare sugli infortunati Albiol, Insigne, Diawara e Chiriches: i ricambi ci sono ma le scelte sono forzate.

La probabile formazione del Napoli

  • NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Hysaj, Ghoulam, Luperto, Zedadka, Verdi, Ounas, Gaetano, Younes.
  • Squalificati: nessuno.
  • Indisponibili: Albiol, Insigne, Diawara, Chiriches.

LE ULTIME IN CASA NAPOLI: Ancelotti conferma Meret tra i pali per dare continuità al giovane portiere azzurro. In difesa tornano Maksimovic e Koulibaly dopo la squalifica in Europa League, sugli esterni Malcuit e Mario Rui. A centrocampo Fabian e Allan in cabina di regia, con il primo in dubbio visto che è stato colpito da un attacco influenzale. Ballottaggio tra Callejon e Verdi sulla fascia destra, Zielinski titolare a sinistra. Coppia d'attacco formata da Mertens e Milik.

La probabile formazione dell'Udinese 

  • UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen, Ekong, De Maio; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. A disp.: Nicolas, Perisan, D'Alessandro, Sandro, Pontisso, Wilmot, Inglesson, Teodorczyk, Micin, Okaka. All.: Nicola.
  • Squalificati: Opoku.
  • Indisponibili: Badu, Samir, Barak, Behrami, Nuytinck.

Emergenza in difesa per Nicola che ha tre difensori in infermeria. Scenderà Musso tra i pali, difesa a tre formata da Larsen, Ekong e De Maio. Centrocampo a cinque per fermare il possesso palla del Napoli, Ter Avest e Zeegelaar sugli esterni; Fofana, Mandragora e De Paul in posizione centrale. Coppia d'attacco formata da Lasagna e il giovane Pussetto.

di Simone Scala

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli