Napoli-Wolfsburg, le probabili formazioni: spazio al turnover, c'è Gabbiadini dal 1'. Dubbio Higuain. Assenze pesanti per i tedeschi

22.04.2015
21:30
Pasquale Cacciola

di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia

Sembra quasi di tornare indietro nel tempo. A quattro stagioni fa. 3 agosto 2010, a Fuorigrotta arrivava il Wolfsburg per una gara non ufficiale terminata poi 2-1 per gli azzurri. Quattro anni più tardi i tedeschi fanno ritorno all'ombra del Vesuvio, ma tutt'altro che per un'amichevole seppur il clima sia quasi simile. In palio c'è una storica semifiinale di Europa League, match reso appena una formalità dopo il clamoroso successo alla Volkswagen-Arena e le pesanti assenze tra le fila teutoniche per la gara di ritorno. Ma guai ad abbassare la guarda. 

NAPOLI – Spazio al turnover domani, a partire dalla difesa. Con Andujar tra i pali, Raul Albiol dovrebbe rifiatare lasciando il posto a Britos accanto a Koulibaly. Non ci sará di sicuro Christian Maggio, causa un'influenza che l'ha costretto a saltare l'allenamento di stamattina. Pronto Henrique per la corsia destra, con Faouzi Ghoulam sull'out mancino e i ritorni di David Lopez e Gokhan Inler in mediana. Staffetta pure sulla trequarti, dove dovrebbe accomodarsi in panchina Callejon e Insigne. Sulla destra dovrebbe esserci Gabbiadini con capitan Hamsik al centro e Mertens a sinistra. In attacco dubbio Higuain, che vuole esserci per aumentare il bottino nella classifica marcatori: bisognerà capire se partirà dal primo minuto o subentrerà a gara in corso. Scalpita intanto Duvan Zapata, che sembrerebbe tuttavia favorito per il fischio d'inizio. 

WOLFSBURG – Ancora 4-2-3-1 per gli uomini di Hecking, che vedrà in formazione molti degli uomini che hanno giocato in Germania. La linea difensiva e la mediana dovrebbe essere quasi esattamente la stessa: Benaglio tra i pali, Trasch e Rodriguez sugli esterni e Naldo Knoche al centro con Luiz Gustavo e Guilavogui a far scudo. Novità nel quartetto offensivo considerate le pensantissime assenze di De Bruyne e Schurrle: al loro posto agiranno Arnold e Perisic. Sulla destra ancora Caligiuri, Dost sarà il massimo terminale offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-2-1): Andujar; Henrique, Koulibaly, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Mertens, Zapata

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Trasch, Naldo, Knoche, Rodriguez; Luiz Gustavo, Guilavogui; Caligiuri, Arnold, Perisic; Dost.

Arbitro: Cakir (Turchia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli