Neres ha un gol/assist ogni quarto d'ora, ma Conte ha spiegato perchè non parte titolare

05.10.2024
16:00
Redazione

Ultime notizie Napoli - David Neres ha messo un gol e tre assist in Serie A in 63 minuti d’utilizzo, poco più di un contributo al gol ogni quarto d’ora. Però non parte da titolare, ed Antonio Conte ieri ha spiegato molto chiaramente il motivo: la questione è la fase difensiva, molto semplicemente.

Napoli-Como: conferenza Conte

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore della SSC Napoli Antonio Conte dopo Napoli-Como. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa:

"Neres solo 63 minuti? In questo momento lo frena il discorso dell'equilibrio, le squadre devono esserlo sempre: per noi è importante, per quanto riguarda David sta crescendo in maniera esponenziale ma abbiamo dovuto un attimo faticare nel riportarlo fisicamente ad un livello importante, e anche tatticamente.

David negli ultimi anni ha avuto dei momenti altalenanti, al Benfica lo scorso anno non era titolare ed io sto cercando di toccare dei punti per stimolarlo, è un giocatore che a livello offensivo ha doti uniche. Lo vediamo che si sta applicando difensivamente, non può far altro che farmi piacere. Quello che ha fatto oggi non fa altro che alzare il livello di competizione anche all'interno dello spogliatoio, non per forza devono giocare sempre gli stessi, ma chi sta giocando fa il suo dovere.

Politano l'ho avuto brevemente all'Inter, poi lo demmo via: è un giocatore che oggi ritrovo molto più maturo e cresciuto tatticamente e come voglia e determinazione nonchè sacrificio.

Neres poteva fare un secondo gol e ha causato un infortunio ad un avversario, avere un impatto come il suo...anche questo un allenatore lo tiene in considerazione, chi durante la partita ha un impatto così diventa devastante per noi. Detto questo, mi auguro quanto prima di metterlo nelle condizioni di giocare dal 1’”

Notizie Calcio Napoli