"Non so quanto mi rimane da vivere": il commovente saluto di Alberto Bucci, l'amico di Ancelotti scomparso sabato [VIDEO]

11.03.2019
20:40
Redazione

"Io volevo dire che più va avanti più mi accorgo che la vita è qualcosa di meraviglioso". Qualche mese fa Alberto Bucci ha voluto salutare amici e tifosi della Virtus all'osteria del Pignotto, a Zola Predosa, in provincia di Bologna. Un discorso ripreso in video in cui il presidente della Virtus, scomparso sabato scorso, ricorda il ritorno a Bologna, i collaboratori, i risultati. Ma, avverte, “i risultati non contano. Io ricordo le persone con cui sono stato insieme, persone che mi hanno regalato emozioni e sentimenti. E salutarci adesso è difficile. L'amicizia è qualcosa che quando alzi il telefono dopo sei mesi che non senti una persona ti emozioni”. La sua filosofia di vita: il valore delle persone, la capacità di un gruppo di uscire dai momenti difficili, non di trovare un colpevole. Poi le sue parole più commoventi: "Non so quanto ho da vivere, ma per il tempo che avrò da vivere mi sarete nel cuore".

Alberto Bucci è stato un grande amico di Carlo Ancelotti, che in segno di lutto ieri sera non è intervenuto nè nelle interviste post gara nè in conferenza stampa. 

Notizie Calcio Napoli