Prima che sia troppo tardi...

21.03.2017
19:00
Marco Lombardi

di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24

Ultima sosta del campionato di Serie A dovuta agli impegni delle nazionali. Per il Napoli e per molte altre squadre, è giunto il momento di iniziare a pensare in maniera sempre più insistente ai colpi di mercato da bloccare per la prossima sessione estiva. Se per il momento la società sembra essersi concentrata maggiormente sulle questioni più spinose legate ai rinnovi di contratto di Insigne, Mertens e Ghoulam, anche sul fronte nuovi acquisti qualcosa sottotraccia si sta già muovendo. Un'altra situazione da chiarire al più presto è infatti quella relativa al trio di portieri per la prossima stagione, con Sepe e Rafael che tramite i loro agenti hanno più volte espresso la volontà di giocare di più e di voler essere protagonisti in campo. 

Pepe Reina invece, attuale primo portiere azzurro, ha fino ad ora giocato tutte le gare tranne quella contro lo Spezia in Coppa Italia, ma proprio nella giornata di oggi i problemi muscolari che tanto lo hanno afflitto nel ritiro pre campionato a Dimaro sono ritornati. L'azzurro è a Madrid con la nazionale iberica, e oggi non ha preso parte all'allenamento a causa di un risentimento al polpaccio destro, svolgendo poi alcuni test medici in clinica. Dall'ambiente Napoli filtra comunque ottimismo sul suo impiego al rientro dalla sosta, con Sarri che conta di averlo a disposizione per la doppia sfida contro la Juve del 2 e 5 aprile. 

Quanto accaduto oggi però, deve far riflettere ulteriormente la società sulla situazione dello spagnolo, il cui contratto in azzurro scade nel 2018, e sul futuro portiere titolare del Napoli. L'allergia alla panchina di Sepe e Rafael è ormai palese, e il loro futuro in azzurro non sembra così scontato nella prossima stagione, viste anche le recenti pesanti dichiarazioni dell'agente dell'ex Empoli (clicca qui per leggere). Motivo per cui l'acquisto di un portiere per la prossima stagione sembra essere essenziale, con i nomi di Cragno e Szczesny che sono stati più volte accostati alla maglia azzurra, magari per affiancare ed alternarsi in prima battuta con Reina e poi prendere il suo posto definitivamente una volta scaduto il suo contratto. Per ora solo idee, ma concludere un'operazione importante prima che sia troppo tardi è di vitale importanza...

Notizie Calcio Napoli