PROBABILI FORMAZIONI - Atalanta-Napoli, Reja perde 2 pilastri della squadra. Recupero importante per Sarri

19.12.2015
19:00
Marco Lombardi

Siamo giunti all’ultima gara del 2015 per il Napoli di Maurizio Sarri che vuole concludere al meglio l’anno dopo la splendida prestazione di mercoledì sera a cui è seguita la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia a seguito della vittoria per 3-0 contro il Verona. Sulla strada dei partenopei c’è l’Atalanta formata da tanti ex azzurri: mister Edy Reja in panchina, German Denis e Luca Cigarini in campo. I bergamaschi sono reduci da un inizio di stagione eccezionale, a un passo dalla zona Europa League in classifica, vogliono a tutti i costi portare a casa un risultato positivo dalla sfida contro il Napoli, che sul campo di Bergamo non ha mai vissuto giornate semplici.

ATALANTA – La sconfitta contro il Chievo Verona nell’ultimo turno di campionato è stata pesantissima per i nerazzurri. La squadra di Reja, oltre a non guadagnare nemmeno un punto in classifica, ha perso per squalifica Cherubin e Kurtic, entrambi espulsi non avranno la possibilità di sfidare il Napoli. Brivio e Grassi sono pronti a sostituirli, con Reja che punterà sui due ex per rilanciare la squadra: Denis e Cigarini, pronti a far male ancora una volta alla squadra partenopea. Per il resto, nessun cambio forzato per i bergamaschi.

NAPOLI – Gabbia sì o Gabbia no? Gabbia sì, almeno per la panchina. La notizia di giornata è infatti il recupero di Manolo Gabbiadini per Maurizio Sarri, che lo ha convocato per la sfida di domani. Nessun infortunato quindi e nessuno squalificato per gli azzurri, che sono volati a Bergamo nel pomeriggio per affrontare così l’Atalanta con il miglior undici possibile.

Ecco quindi le probabili formazioni:

ATALANTA 4-3-3: Sportiello; Bellini, Paletta, Stendardo, Brivio; Grassi, De Roon, Cigarini; Moralez, Denis, Gomez

NAPOLI 4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne

twitter: @marcolombardi24

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli