PROBABILI FORMAZIONI - Atalanta-Napoli, Reja perde 2 pilastri della squadra. Recupero importante per Sarri
Siamo giunti all’ultima gara del 2015 per il Napoli di Maurizio Sarri che vuole concludere al meglio l’anno dopo la splendida prestazione di mercoledì sera a cui è seguita la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia a seguito della vittoria per 3-0 contro il Verona. Sulla strada dei partenopei c’è l’Atalanta formata da tanti ex azzurri: mister Edy Reja in panchina, German Denis e Luca Cigarini in campo. I bergamaschi sono reduci da un inizio di stagione eccezionale, a un passo dalla zona Europa League in classifica, vogliono a tutti i costi portare a casa un risultato positivo dalla sfida contro il Napoli, che sul campo di Bergamo non ha mai vissuto giornate semplici.
ATALANTA – La sconfitta contro il Chievo Verona nell’ultimo turno di campionato è stata pesantissima per i nerazzurri. La squadra di Reja, oltre a non guadagnare nemmeno un punto in classifica, ha perso per squalifica Cherubin e Kurtic, entrambi espulsi non avranno la possibilità di sfidare il Napoli. Brivio e Grassi sono pronti a sostituirli, con Reja che punterà sui due ex per rilanciare la squadra: Denis e Cigarini, pronti a far male ancora una volta alla squadra partenopea. Per il resto, nessun cambio forzato per i bergamaschi.
NAPOLI – Gabbia sì o Gabbia no? Gabbia sì, almeno per la panchina. La notizia di giornata è infatti il recupero di Manolo Gabbiadini per Maurizio Sarri, che lo ha convocato per la sfida di domani. Nessun infortunato quindi e nessuno squalificato per gli azzurri, che sono volati a Bergamo nel pomeriggio per affrontare così l’Atalanta con il miglior undici possibile.
Ecco quindi le probabili formazioni:
ATALANTA 4-3-3: Sportiello; Bellini, Paletta, Stendardo, Brivio; Grassi, De Roon, Cigarini; Moralez, Denis, Gomez
NAPOLI 4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne
twitter: @marcolombardi24
RIPRODUZIONE RISERVATA