PROBABILI FORMAZIONI – Napoli-Midtjylland, due azzurri pronti al debutto assoluto al San Paolo. Attacco inedito per Sarri. Gran ritorno in casa dei danesi

04.11.2015
19:30
Marco Lombardi

Torna l’Europa League per il Napoli, che rivede il San Paolo vestito di giallo e arancione in occasione della sfida contro il Midtjylland. Dopo due turni consecuivi in trasferta infatti, gli azzurri tornano tra le mura amiche che non li vedevano scendere in campo europeo dal 17 settembre nella gara svolta contro il Brugge, quando Sarri provò per la prima volta dall’inizio il 4-3-3 con risultati stupefacenti. 5-0 rifilato al club belga e tutti a casa, con la consapevolezza che la qualificazione ai sedicesimi di finale potesse arrivare ben prima della sesta giornata conclusiva del girone D in cui si trovano gli azzurri. Detto fatto, la squadra di Sarri contro il Midtjylland ha la possibilità di chiudere i giochi con ben 2 giornate d’anticipo, e con una vittoria sarebbero qualificati aritmeticamente come primi nel girone.

NAPOLI – Questa gara è l’occasione giusta per far sì che Sarri mandi in campo quei giocatori che hanno giocato molto poco fino ad ora, mostrando in alcuni casi anche alcune pecche. Sicuri del posto sono 4 azzurri: si tratta di Christian Maggio, Mirko Valdifiori, Manolo Gabbiadini e Vlad Chiriches. Quasi certo l’inserimento in porta per Gabriel, al suo esordio assoluto al San Paolo, e sulla fascia destra d’attacco per Omar El Kaddouri. Chi invece dovrebbe trovare posto a gara in corso, o clamorosamente anche dall’inizio, è Nathaniel Chalobah, per ora ancora oggetto misterioso del mercato del Napoli.

MIDTJYLLAND – Dopo la sconfitta roboante subita contro il Napoli lo scorso 22 ottobre a domicilio, il club danese ha iniziato a perdere colpi anche in campionato, così come certificato dai risultati e come ribadito anche dal loro tecnico Thorup. Due giornate da quella rovinosa sconfitta che confermano il momento difficile. La prima, in trasferta contro il Brondy, persa per 2-1. La seconda, in casa contro il Viborg, persa per 4-2. Una squadra col morale a pezzi quindi, che si accontenterebbe anche del pareggio se sull’altro campo scaturisse un pareggio tra Legia e Bruges, con Napoli e Midtjylland qualificati con il pari. La cosa certa però, è che il Napoli punterà alla vittoria fino alla fine senza accontentarsi. In campo, si rivedrà Sisto, gioiello del club danese che all'andata non giocò da titolare.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Napoli 4-3-3: Gabriel; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Allan; Insigne, Gabbiadini, El Kaddouri

Midtjylland 4-1-4-1: Andersen; Romer, Hansen, Sviatchenko, Novak; Sparv; Royer, Ollson, Poulsen, Sisto; Duncan

RIPRODUZIONE RISERVATA

twitter: @marcolombardi24

Notizie Calcio Napoli